Industria metallica ed elettrica nella tendenza verso il basso: il pessimismo domina!
Industria metallica ed elettrica nella tendenza verso il basso: il pessimismo domina!
L'umore nell'industria metallica e elettrica nel Nord Rhine-Westphalia è peggiorato in modo significativo nel 2024. Secondo un Anche la produzione nell'industria metallica e elettrica è diminuita. I dati da totale metal mostrano che la produzione E M+era al di sotto del livello dell'anno precedente. Rispetto a settembre, la produzione è diminuita dello 0,6 per cento. A causa della scarsa occupazione, i piani di produzione per novembre e dicembre sono stati corretti verso il basso, il che significa una possibile continuazione della recessione nel quarto trimestre. Ciò segnerebbe il quarto di recessione settimo di seguito.
Sviluppo negativo della situazione dell'ordine
In ottobre le vendite e le vendite hanno continuato a diminuire, rispetto ai deboli settembre. Inoltre, all'estero quest'anno è di nuovo al di sotto dell'anno precedente, nonostante una solida economia globale. Le opinioni all'esportazione sembrano negative, mentre i nuovi ordini di ottobre sono diminuiti rispetto al mese precedente. La stabilizzazione del livello di ordine è stata ottenuta principalmente da grandi ordini in altre costruzioni del veicolo.
La maggior parte delle aziende nell'industria metallica e elettrica valuta sia il carico che lo stock degli ordini, che ricorda la situazione difficile durante la crisi finanziaria e la pandemia di Covid 19. Viene inoltre registrata una perdita di personale accelerata: il numero di dipendenti nell'industria E M+era di 45.800 e 1,2 per cento in meno in ottobre rispetto allo stesso mese. Ogni terza azienda prevede di smantellare il personale e aumentano l'uso di lavori di breve tempo. Il clima aziendale nel settore m+E ha continuato a deteriorarsi a dicembre e le valutazioni della posizione sono diminuite. In media, ogni terza azienda valuta già la situazione come cattiva, il che rafforza il pessimismo in termini di prossimi mesi. Le condizioni di posizione peggiorate potrebbero estendere la recessione oltre il turno dell'anno.
Details | |
---|---|
Quellen |