Indagini sulla corruzione presso l'ufficio statale di NRW: milioni di danni esposti!

Ermittlungen wegen Korruption bei der Sanierung der Staatskanzlei NRW: Razzien, Millionenverluste und Verdächtige auf freiem Fuß.
Indagini sulla corruzione nella ristrutturazione della cancelleria statale di North Reno -westfalia: raid, perdite di milioni e sospetti in generale. (Symbolbild/ANAG)

Indagini sulla corruzione presso l'ufficio statale di NRW: milioni di danni esposti!

Il 14 gennaio 2025, il centro governativo Reno-Westfalia settentrionale sarà portato al centro di un grande raid. Gli investigatori dell'Ufficio di polizia penale statale (LKA) hanno accuse di corruzione nel rinnovamento del Erkrath e Münster.

L'indagine sulla corruzione si basa su una notifica di un testimone e esami validi della revisione interiore di

La stessa cancelleria statale non è stata perquisita e i dipendenti non sono tra i sospetti, il che mantiene la speranza per un chiarimento rapido e completo delle accuse. Tuttavia, l'opposizione e in particolare l'SPD e il FDP hanno chiesto al governo di divulgare tutte le informazioni pertinenti e di fornire informazioni trasparenti sui processi.

background e critica

La ristrutturazione della cancelleria statale era stata precedentemente criticata dagli aumenti e dai ritardi dei costi durante il periodo di costruzione. Nel 2022 è stato annunciato che i costi sono aumentati di 13,5 milioni di euro a un totale di circa 55 milioni di euro. Ciò ha sollevato domande sull'economia del progetto, che sono rafforzate dalle attuali accuse di corruzione.

Inoltre, l'ex boss del BLB è stato condannato a sette anni e mezzo di prigione per corruzione, un giudizio che illustra l'ambito delle attuali indagini. Gli sviluppi relativi al rinnovamento della cancelleria statale gettano così una luce ombra sull'amministrazione e la sua influenza sugli ordini pubblici nella Reno-Westfalia settentrionale.

Details
Quellen