I tirocinanti creativi desiderati: la competizione contro il razzismo sta iniziando!

Gewerkschaften rufen Azubis im Kreis Mettmann zur Teilnahme am Wettbewerb „Gelbe Hand“ gegen Rassismus auf. Bewerbungsfrist: 15. Jan. 2025.
I sindacati chiedono i tirocinanti nel distretto di Mettmann per partecipare alla competizione "Gialla" contro il razzismo. Periodo di candidatura: 15 gennaio 2025. (Symbolbild/ANAG)

I tirocinanti creativi desiderati: la competizione contro il razzismo sta iniziando!

I sindacati in Germania continuano a fare una campagna attiva contro l'estremismo e il razzismo di destra. Come parte del concorso "Yellow Hand", i tirocinanti hanno l'opportunità di presentare progetti creativi che rappresentano una maggiore tolleranza e contro la discriminazione. La competizione, che è stata organizzata dall'associazione "non fare il mio amico! - per la parità di trattamento contro il razzismo", è rivolta ai giovani in varie regioni, tra cui il distretto di Mettmann e il distretto di Monaco.

Nel distretto di Mettmann, i tirocinanti possono presentare i loro progetti entro il 15 gennaio 2025. Siamo alla ricerca di cortometraggi, campagne di social media, mostre o azioni per rafforzare la democrazia. Tino Brüning, presidente distrettuale di IG Bau, sottolinea l'urgenza di posizionarsi contro i pericoli dell'estremismo di destra. Per i vincitori della competizione, vengono assegnati premi in denaro di 1000 euro per il primo posto, 700 euro per il secondo e 500 euro per il terzo posto. Inoltre, viene assegnato un prezzo speciale della gioventù DGB di North Rhine-Westfalia di 500 euro. La cerimonia di premiazione è prevista per il marzo 2025 a Magdeburg, come rp-one

competizione anche nel distretto di Monaco

Allo stesso tempo, l'Unione industriale Building-Agrar-Umwelt (IG BAU) chiede anche tirocinanti nel distretto di Monaco per la partecipazione alla "mano gialla". Anche qui, la scadenza per le applicazioni si trova a metà gennaio 2025. Le presentazioni nel quadro di questa competizione possono includere progetti creativi, tra cui cortometraggi, campagne di social media e mostre su persone con un background migrato. Harald Wulf, il presidente del distretto, sottolinea che tutte le idee che si trovavano contro il razzismo e la discriminazione sono importanti. Ulteriori informazioni sulle condizioni di partecipazione possono essere visualizzate sul sito Web "Hellow Hand", come SUEEDDEUTSCHE.

Details
Quellen