Il piano generale di Mettmann: rafforza le scuole e le strutture sportive per il futuro!

Il piano generale di Mettmann: rafforza le scuole e le strutture sportive per il futuro!
Il 7 febbraio 2025, la città di Mettmann inizia un progetto di modernizzazione completo per scuole e strutture sportive. Con questo passaggio, la città reagisce ai crescenti requisiti legali, in particolare alla pretesa legale di aprire tutti i luoghi di scuola (OGS), che entreranno in vigore dal 2026. Le scuole per il piano generale prevedono di espandere le infrastrutture educative e sportive al fine di migliorare la qualità del soggiorno per i bambini, i giovani e le famiglie. Il sindaco Sandra Pietschmann sottolinea che questo piano generale è di fondamentale importanza per il futuro della città e dei suoi giovani residenti.
L'obiettivo principale del piano generale è rendere sostenibile lo sviluppo urbano e il futuro. Le misure non dovrebbero solo creare più spazio, ma anche aumentare la qualità delle attività di insegnamento e tempo libero. Gli investimenti a lungo termine nell'infrastruttura scolastica dovrebbero rendere Mettmann più attraente per le famiglie e gli specialisti e promuovere pari opportunità. Per raggiungere questo obiettivo, il motto del piano generale è "il più possibile, il meno possibile", il che si impegna per un uso più responsabile dei mezzi urbani.
Sostenibilità in Focus
In conformità con le attuali sfide, la città di Mettmann sottolinea la necessità di investimenti mirati. Un aspetto importante del piano generale è verificare l'installazione di sistemi fotovoltaici sulle gilde. Ciò non dovrebbe solo ridurre i costi operativi, ma anche dare un contributo alla protezione del clima. Tali misure fanno parte delle considerazioni per il rinnovamento efficiente dal punto di vista energetico degli edifici esistenti per ridurre i costi futuri e per alleviare l'ambiente.
La necessità di una trasformazione sostenibile è anche discussa a livello internazionale. Il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha sottolineato quanto sia importante perseguire la giustizia climatica e gli obiettivi climatici. La trasformazione sostenibile delle aziende della città richiede cambiamenti in varie aree, tra cui l'approvvigionamento energetico e il traffico. L'istruzione è vista come una chiave per potenziare le persone, pensare in modo sostenibile e prendere decisioni responsabili.
prospettive a lungo termine per l'istruzione e la città
La città di Mettmann è determinata a partecipare attivamente alla progettazione di un futuro sostenibile. Attraverso le scuole del piano generale, le istituzioni educative come i centri di asilo nido e le scuole devono essere integrate nell'agenda municipale al fine di ancorare strutturalmente lo sviluppo sostenibile. La Giornata tedesca delle città ha già annunciato che creerà un positivo documento sull'istruzione per lo sviluppo sostenibile al fine di sostenere le città in tali sforzi
Gli sviluppi in Mettmann non sono solo una reazione alle esigenze locali, ma riflettono anche la tendenza globale a considerare l'educazione come un fattore decisivo per la gestione delle sfide dei cambiamenti climatici. Mettmann vuole creare un ambiente a prova di futuro e vivibile che sia importante per tutte le generazioni.
Per ulteriori informazioni sulle misure pianificate e sulle scuole del piano generale, visitare mettmann.de o acquisire il rapporto di documentazione su werdenktwas.de . Le parti interessate possono leggere gli argomenti generali dell'educazione per lo sviluppo sostenibile su DetailsQuellen