Assicurare il futuro: offensiva di menta per bambini e adolescenti in NRW!
Assicurare il futuro: offensiva di menta per bambini e adolescenti in NRW!
Come parte di una vasta offensiva specializzata, North Rhine-Westphalia ha rafforzato il suo impegno a promuovere argomenti di zecca (matematica, informatica, scienze naturali e tecnologia). Il 14 febbraio 2025, il ministro Ina Brandes ha consegnato impegni di finanziamento a dodici reti nella regione di Düsseldorf, che sono sostenute con un totale di circa 2,54 milioni di euro. Questo fa parte di una strategia per ispirare bambini e adolescenti per le materie di zecca e quindi prepararli per le professioni future in un mercato del lavoro in rapido cambiamento. Secondo apprendimento-digital.
Il finanziamento mira a professionalizzare la gestione delle reti ZDI e ad aprire nuovi gruppi target. Un esempio dell'implementazione concreta è lo ZDI Center Oberhausen, che è di circa 225.000 euro per il progetto "Mint per tutti-Oberhausen adatto al futuro!" riceve. Finora, la sua offerta è rivolta agli alunni della terza media, tra cui seminari di codifica e "Girls 'Academy". Inoltre, anche i bambini più piccoli della 3. Queste offerte di menta sono sessuali e indipendenti dall'origine e vanno da attività giocose a progetti esigenti. Ogni anno, un totale di dieci milioni di euro dal Ministero della cultura e della scienza si trasformano nella promozione delle reti ZDI. Ciò è particolarmente importante perché la Germania rientra nella competizione globale di innovazione, che è esacerbata dalla caduta dei risultati PISA e delle sfide demografiche, come Mint- Herbyport mostra.
Al fine di contrastare efficacemente la carenza di lavoratori qualificati, si raccomandano varie misure che vanno dalla promozione delle donne nelle professioni di zecca alla qualifica dei lavoratori più anziani al rafforzamento del sistema educativo. Programmi per l'orientamento della carriera e i mentori senza cliché hanno lo scopo di aiutare a vincere le donne per professioni tecniche. Le iniziative si concentrano sull'espansione dell'istruzione della prima infanzia e sull'integrazione di offerte di menta digitale nelle scuole al fine di creare una base solida per i talenti futuri. Secondo i risultati di queste estese misure, negli ultimi 20 anni oltre 2 milioni di giovani sono stati entusiasti dei problemi di zecca. Tuttavia, rimane la sfida della carenza di lavoratori qualificati, che richiede per mettere in discussione i classici percorsi educativi e sviluppare soluzioni innovative al fine di promuovere in modo sostenibile l'entusiasmo per le professioni di zecca. Promozione di progetti di menta
Un approccio olistico alla protezione dei lavoratori qualificati
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)