Xantener Stadioncross Delizie con tempo luminoso e grande prestazione

Der Xantener Stadioncross am 16.02.2025 bot optimale Bedingungen für rund 400 Teilnehmer und verschiedene Altersklassen.
La Xanten Stadioncross il 16 febbraio 2025 ha offerto condizioni ottimali per circa 400 partecipanti e varie fasce d'età. (Symbolbild/ANAG)

Xantener Stadioncross Delizie con tempo luminoso e grande prestazione

Il 16 febbraio 2025, ebbe luogo il sesto Xantener Stadioncross, che fu effettuato in condizioni ottimali. Sunshine brillante, terreno solido e circa 400 partecipanti hanno assicurato un evento di successo. In sei gare per diversi gruppi di età, gli atleti hanno dimostrato le loro capacità e resistenza.

L'evento includeva il divertimento per bambini (640 metri) e la U10 School Run (770 metri). La pendenza in queste corse in particolare è stata una grande sfida per i giovani partecipanti. L'attenzione alla corsa divertente è stata sul movimento e sul divertimento dello sport. Joshua Bothen di SV Sonsbeck ha vinto questa corsa e - come tutti gli altri partecipanti - ha ricevuto una medaglia in riconoscimento della sua esibizione.

Risultati delle competizioni

La corsa U10 è stata vinta da Tufan Kara (8) da DJK Novesia Neuss, che è stato in grado di prevalere in un entusiasmante sprint finale. Rolands Seerau di Tus Xanten ha sottolineato la fossa di sabbia e la breve scalata come le sezioni più esigenti del percorso.

  • panoramica della vittoria:
  • Fun-Run: Joshua Bothen (SV Sonsbeck)
  • U10 Student Run: Tufan Kara (DJK Novesia Neuss)
  • Race 3800 metri: Hannes Piffko (Essener Ayyo-Team)
  • Percorso centrale: Anna-Lina Dahlbeck (TUS XANTEN)
  • Long Distance: Luca Fröhling (LV Marathon Kleve)
  • 7,5 chilometri: Annika van Hüt (LG Alpen)

L'aspetto di Hannes Piffko è stata particolarmente notevole. L'atleta, che in precedenza si era specializzato in maratona, ha completato la sua prima corsa di country e convinto con un chiaro vantaggio oltre i 3800 metri. Luca Fröhling ha difeso il suo titolo a lunga distanza e si è affermato con un vantaggio di 29 secondi. Anna-Lina Dahlbeck, la donna più veloce a media distanza, ha sottolineato la forte prestazione dei partecipanti. Annika Van Hüüt ha guidato il campo di donne oltre 7,5 chilometri.

Risposta positiva e eventi futuri

Il feedback di partecipanti e organizzatori è stato costantemente positivo. La riuscita implementazione e il grande tempo hanno contribuito a un'atmosfera complessivamente piacevole. Alcune delle gare sono servite da gare per la LVN Cross Cup, che ha dato alla competizione un ulteriore incentivo.

Negli ultimi anni, la Xanten Stadioncross si è sviluppata in un evento importante nel calendario in esecuzione. L'interesse è aumentato in anticipo, come auchatletik.tus-xanten.de ha riferito, e la trasmissione degli eventi passati ha anche fornito un alto contingente ai partecipanti.

In base al futuro, l'organizzatore prevede di continuare a rendere attraente lo stadioncross. Alla luce della moltitudine di feedback positivi, le possibilità di ulteriori eventi di successo sembrano essere molto buone.

Details
Quellen