Volontariato a Gummersbach e Waldbröl: aiutanti desiderati per le donne verdi!

Ehrenamtliche Gruppen in Gummersbach und Waldbröl suchen dringend neue Helfer. Unterstützen Sie Patienten durch wertvolle Gespräche und Begleitungen.
I gruppi volontari di Gummersbach e Waldbröl sono urgentemente alla ricerca di nuovi aiutanti. Supportare i pazienti attraverso conversazioni preziose e accompagnamento. (Symbolbild/ANAG)

Volontariato a Gummersbach e Waldbröl: aiutanti desiderati per le donne verdi!

In Gummersbach e Waldbröl, i nuovi volontari sono urgentemente ricercati. I gruppi di Green Women and Men (GDUH) offrono un prezioso sostegno in ospedale e nelle vecchie istituzioni di aiuto. Secondo ekh-deutschland.de riferisce che i laici addestrati da GDUH che aumentano il benessere dei pazienti e dei residenti attraverso la cura e la prossima volta.

Proprietà importanti e preparazione

Per il lavoro volontario, l'empatia e la capacità di riprendere sono proprietà indispensabili. I volontari sono preparati in modo completo prima del loro uso. Ciò include uno stage in varie stazioni, l'obbligo di rispettare le linee guida per la protezione dell'igiene e dei dati, nonché un'ulteriore formazione, come la conversazione e la gestione di discussioni difficili. Un corso per la depressione è inoltre pianificato nel prossimo futuro.

Le associazioni di Gummersbach e Waldbröl hanno un numero diverso di membri, poiché 30 volontari sono attivi in ​​Gummersbach 25 e a Waldbröl, tra cui solo quattro uomini. Queste cifre mostrano sia il ruolo attivo della comunità sia la necessità di ottenere altri aiutanti. Al fine di stabilire il contatto con i gruppi, le parti interessate possono contattare direttamente i contatti. In Gummersbach sono Serena Zemel e Birgit Iversen-Hellkamp, ​​mentre Mechthild Minski è responsabile a Waldbröl.

lavoro di volontariato - un prezioso arricchimento

Il lavoro volontario fornisce più di un solo aiuto immediato. Fa parte di un maggiore impegno sociale che è molto importante per aziende come in Austria, dove il 46% della popolazione è attivo nelle attività volontarie. inferming-zukunft.at spiega che i motivi per tali impegni spesso esistono dai motivi altruistici, il desiderio di vincolo sociale e la ricerca di significato nella tua vita.

I volontari offrono supporto emotivo, aiutano a ridurre la solitudine e promuovono il benessere sociale degli anziani. In questo contesto, il lavoro delle donne verdi e dei signori svolge un ruolo centrale. In particolare vogliono stabilire contatti sociali con coloro che hanno bisogno di cure e quindi colmare un divario che spesso consiste nella cura professionale, dove spesso c'è troppo poco tempo per l'attenzione personale.

I gruppi di donne e uomini verdi in Gummersbach e Waldbröl possono guardare indietro a una lunga tradizione del volontario, che ha numerosi effetti positivi sulla società. Tuttavia, il lavoro volontario non è solo un profitto per i destinatari, ma anche per gli aiutanti stessi, che possono ottenere una preziosa qualità della vita e dell'esperienza attraverso il loro lavoro.

Details
Quellen