Grande incendio nel Centro Oberhausen: il mercato di Natale è evacuato!

Großbrand im Centro Oberhausen am 19. Dezember 2024: Weihnachtsmarkt evakuiert, „Pagoda“ stark beschädigt, Feuerwehr im Einsatz.
Grande incendio nel Centro Oberhausen il 19 dicembre 2024: il mercato di Natale ha evacuato, "Pagoda" gravemente danneggiato, brigata dei vigili del fuoco in azione. (Symbolbild/ANAG)

Grande incendio nel Centro Oberhausen: il mercato di Natale è evacuato!

Giovedì 19 dicembre 2024, un grande incendio scoppiò sul sito del Centro Oberhausen. I vigili del fuoco hanno combattuto per ore contro le fiamme che hanno sparato dall'ex ristorante cinese "Pagoda", che non era in funzione da molto tempo. A causa del forte sviluppo del fumo, il mercato di Natale ha dovuto essere evacuato, come derwesten.de ha riferito.

I primi servizi di emergenza sono stati avvisati alle 17:19 La prima misura è stata la radura del mercato di Natale. Alle 20:00, i vigili del fuoco hanno riferito che la situazione era sotto controllo, ma diversi servizi di emergenza sono rimasti sul posto per l'osservazione. Sono stati schierati due camion dei pompieri con un totale di circa 60 vigili del fuoco. Tuttavia, non c'erano persone ferite. Il funzionamento del Centro di acquisto e del "Flachaualm" non sono stati interessati e il percorso del trasporto pubblico potrebbe continuare a essere utilizzato.

Eliminazione del lavoro e riapertura del mercato di Natale

I nidi di delimita sono stati eliminati durante la notte. Venerdì mattina, 20 dicembre, Centro Oberhausen ha annunciato che l'incendio è stato completamente eliminato. La brigata dei vigili del fuoco di Oberhausen ha confermato che non c'era nulla in termini di riapertura del mercato di Natale. Il mercato di Natale potrebbe riprendersi venerdì nei soliti orari dalle 11 alle 21

Centro Oberhausen ha ringraziato i servizi di emergenza per il rapido controllo della situazione. Tuttavia, ci sono ambiguità sul futuro dell'edificio "pagoda" bruciato. I piani precedenti per il ristorante China potrebbero ora essere sospesi a causa dell'incendio. I ricordi di un incidente simile alla vigilia di Capodanno 2012 sono stati risvegliati quando il pub irlandese "An Crannóg" è stato distrutto da un incendio e non riaperto, come

Details
Quellen