35 anni di lavoro per i bambini: una chiamata per un migliore supporto!

35 anni di lavoro per i bambini: una chiamata per un migliore supporto!

La tedesca Hospice Association (DKHV) celebra il suo 35 ° anniversario il 10 febbraio 2025. Fondata nel 1990 a Olpe di sei famiglie con bambini che sono ridotti dalla vita, l'associazione si è affermata come punto di contatto centrale per le famiglie colpite. Secondo Marcel Globisch, il consiglio di amministrazione del DKHV, durante questo periodo sono stati compiuti molti progressi, ma c'era ancora molto da fare. "Abbiamo ottenuto molto, ma è importante continuare ad affrontare le sfide", ha affermato Globisch.

Il focus dell'impegno è il giorno annuale del lavoro dell'hospice per bambini, che si svolge anche il 10 febbraio e serve la percezione sociale di questi importanti argomenti. In questo giorno, il DKHV fornisce una piattaforma digitale che funge da "hub sociale". Qui si trovano numerosi contributi di varie istituzioni e persone impegnate impegnate nelle preoccupazioni del lavoro dell'ospedale per bambini. Un vasto pubblico viene raggiunto tramite Facebook, Instagram e LinkedIn e un hub social per l'argomento.

La situazione attuale per le famiglie colpite

I 180 servizi di ospizio per bambini e giovani esistenti sono accompagnati solo da circa 3.500 di questi bambini colpiti. Thorsten Haase, amministratore delegato dei servizi di ospizio per bambini tedeschi e. V., stima che oltre 96.000 bambini e le loro famiglie siano in una situazione così precaria. Molti genitori si sentono come un supplicante e lottano per il sostegno e l'AIDS a far fronte alla vita quotidiana con un bambino malato.

Richieste di miglioramenti

Il DKHV si è fissato l'obiettivo di formulare le aspettative del nuovo accordo di coalizione per garantire che le opzioni di partecipazione per le famiglie colpite siano migliorate. Inoltre, è sottolineata la necessità di specialisti qualificati per garantire cure buone e affidabili.

La storia del lavoro di Hospice per bambini in Germania ha alcune pietre miliari. Nel 1998 il primo ospedaliero ospedaliero, il Balthasar Children's Hospice, è stato aperto a Olpe. Questo è stato seguito dalla fondazione della tedesca Hospice Academy e del primo forum per il lavoro dell'hospice per bambini nel 2005. Il crescente riconoscimento e supporto è positivo, ma la domanda continua a superare l'offerta, che sottolinea l'urgenza delle riforme.

Nel lavoro di Hospice per bambini e giovani, il supporto non è solo offerto nell'ultima fase della vita, ma anche per un periodo di tempo più lungo per offrire alle famiglie interessate. Tuttavia, le strutture di aiuto esistenti non possono soddisfare adeguatamente il diritto legalmente ancorato al supporto ambulatoriale.

Il DKHV e i suoi partner si impegnano a stabilire una gamma basata sui bisogni di un ospizio infantile accompagnato in tutta la Germania entro il 2035. I cambiamenti che sono ricercati dovrebbero aiutare a illuminare il campo oscuro sociale di oltre 96.000 famiglie colpite e per fornire loro il supporto necessario.

Details
Quellen