Citizens 'House in Olpe prima della fine: il costo esplosione porta piani per cadere!

Citizens 'House in Olpe prima della fine: il costo esplosione porta piani per cadere!
I piani per il nuovo centro comunitario di OLPE sono di fronte a questo. Il sindaco Peter Weber e la città di Olpe lo hanno annunciato in un comunicato stampa in corso. Il costo del progetto di costruzione è aumentato e ora ammonta a 49 milioni di euro, mentre il budget originale di 25,5 milioni di euro è significativamente superato. Sebbene il potenziale di risparmio sia stato determinato a 42 milioni di euro, l'amministrazione cittadina è sempre più preoccupata per l'onere finanziario in vista della situazione attuale.
Una variante ridotta del progetto, che non richiede il museo originariamente pianificato, costerebbe attualmente 35 milioni di euro. Il sindaco della CDU Weber è aperto a approcci alternativi e piani per proporre l'ambiente, la pianificazione, la costruzione e l'Assemblea del Consiglio comunale, per fissare i piani per il centro comunitario. Varie alternative sono state discusse in sessioni precedenti, che con ogni probabilità erano considerate irrealistiche o economicamente inaccettabili.
Aumento dei costi di costruzione come sfida
Gli aumenti dei costi persistenti non sono solo un problema locale. Il comitato principale della Giornata tedesca della città ha anche commentato gli aumenti dei prezzi della costruzione. Questi sviluppi mettono in pericolo il completamento e il nuovo inizio di numerosi progetti di costruzione. Su questa base, il governo federale ha sottolineato la necessità di migliorare l'applicazione delle clausole scorrevoli dei prezzi del tessuto per gli ordini pubblici al fine di offrire ai comuni una base di pianificazione sostenibile, specialmente nel contesto delle attuali spese di costruzione.
Soprattutto dall'inizio dei piani, la stima dei costi per il centro comunitario è cambiata in modo significativo. Le ultime stime sono ora di circa 33,3 milioni di euro, mentre nel dicembre 2022 è stata presentata una stima dei costi in profondità di circa 29,7 milioni di euro. Queste cifre chiariscono che i costi sono aumentati delle stime iniziali di circa 3,6 milioni di euro, con ulteriori aumenti nei prossimi mesi.
concetti alternativi nella pianificazione urbana
Al fine di contrastare l'aumento dei costi di costruzione, Weber sta pensando a un nuovo approccio per l'insediamento dell'amministrazione della città. Il focus potrebbe essere sull'uso della casa distrettuale di OLPE. La mossa del servizio specializzato "protezione antincendio e popolazione, servizi di emergenza" dopo il completamento del Danger Defense Center creerebbe spazio aggiuntivo nella casa distrettuale. L'amministrazione cittadina prevede di ospitare i dipartimenti senza cittadinanza diretta nella casa distrettuale al fine di evitare gli alti costi per i nuovi edifici e allo stesso tempo garantire uno sviluppo urbano ragionevole.
Anche l'uso della grande sala riunioni del distretto come nuova sala del consiglio è concepibile. Per quanto riguarda i servizi civili, le aree amministrative con frequenti contatti con cittadini, come l'ufficio dei cittadini, la biblioteca della città e l'ufficio del registro, si troveranno sul vecchio Olper Bahnhofstrasse. Qui è inoltre prevista un'estensione sotto forma di un'estensione alla vecchia stazione ferroviaria.
Il comitato per l'ambiente, la pianificazione, Bauen consiglierà il 27 marzo sulla cessazione dei piani precedenti. La decisione finale deve essere presa il 2 aprile, con l'amministrazione elaborerà ulteriormente un nuovo concetto in coordinamento con il distretto di OLPE. Queste misure chiariscono che la città di OLPE sta cercando di trovare soluzioni costruttive ed economicamente praticabili al fine di affrontare le attuali sfide nella costruzione.
Details | |
---|---|
Quellen |