Ferma la congensione dell'energia eolica: la petizione per Kirchhundem è iniziata!

Ferma la congensione dell'energia eolica: la petizione per Kirchhundem è iniziata!
Nel comune di Kirchhundem, vi è resistenza alla costruzione prevista di turbine eoliche aggiuntive. Una petizione online che si rivolge alla costruzione di turbine eoliche al di fuori dei panni del vento registra già un gran numero di sostenitori. Gli iniziatori, tra cui Wolfgang Exner, Rainer Reichling e Tim Hoffmann, sostengono che i sistemi eolici pianificati potrebbero avere effetti negativi significativi sulla regione. apertura dei rapporti che In particolare la protezione dei monumenti culturali, come la chiesa di Pilgrime Kohlhagen, è in pericolo.
L'attuale pianificazione stabilisce che quasi il 5% dell'area municipale, ovvero circa 650 ettari, sono destinati all'energia eolica. Ciò supera significativamente il valore dell'1,8% richiesto nella Reno-Westfalia settentrionale. Inoltre, sono previste otto turbine eoliche su una delle più antiche riserve FFH e natura nel distretto di OLPE, che è contrario alla decisione del comune di Kirchhundem. Rothaarwindwahn spiega che Numerosi investitori stanno già preparando progetti di costruzione e contattando i proprietari di immobili per far avanzare i progetti di energia eolica.
minacce alla natura e alla qualità della vita
Gli iniziatori della petizione esprimono notevoli preoccupazioni sulla distruzione dell'estetica del paesaggio e del paesaggio storico. Questi cambiamenti potrebbero non solo influenzare la qualità della vita dei residenti, ma anche portare alla perdita di immobili. Altri effetti negativi includono un aumento dell'inquinamento acustico e una sensazione di tensione per i cittadini. Inoltre, la distruzione di preziose aree forestali e aree culturali minaccia.
Le turbine eoliche pianificate non sono solo una sfida per i residenti, ma anche ecosistemi sensibili in pericolo. Le posizioni delle turbine eoliche si trovano in un'area di protezione del paesaggio del distretto di OLPE, che potrebbe influenzare seriamente lo scopo protettivo di quest'area. Ci sono anche aree FFH nelle vicinanze, in cui le specie in via di estinzione come la cicogna nera e vari tipi di pipistrelli. L'iniziativa "Rothaar Windwahn" cittadini è stata fondata per funzionare per la conservazione della qualità della vita e contro i dintorni di turbine eoliche.
sfide politiche e legali
L'approvazione delle turbine eoliche potrebbe essere legalmente problematica. Secondo la sezione 35 (3) Frase 3 Baugb, si sottolinea che l'approvazione dovuta alla situazione al di fuori delle aree di concentrazione mostrata nel piano di uso del suolo non può essere concessa. Inoltre, i residenti temono che gli effetti microclimatici attraverso le turbine eoliche possano influenzare le correnti atmosferiche nella regione. Questi aspetti dimostrano la complessità della situazione attuale e la necessità di una transizione energetica equilibrata.
I cittadini non solo richiedono solo un arresto dei progetti di energia eolica pianificati, ma anche una politica che soddisfa le esigenze dei residenti e i requisiti per la conservazione della natura. Il continuo disaccordo sullo sviluppo dell'energia eolica nella regione chiarisce che un'attenta gestione della natura e della cultura è essenziale nella transizione energetica. Inoltre, gli studi mostrano che Windkraft nelle aree di protezione paesaggistica spesso incontri resistenze notevoli.
Details | |
---|---|
Quellen |