Gli studenti piantano alberi: la tradizione di Olper fiorirà di nuovo!

Gli studenti piantano alberi: la tradizione di Olper fiorirà di nuovo!

Il 16 aprile 2025, ebbe luogo la tradizionale campagna di piantagione di alberi delle quinte classi della Olpe del liceo municipale (SGO). Questo evento ha una lunga tradizione in cui il signor Franzen è stato lanciato negli anni '90. In questa campagna speciale, gli studenti hanno piantato alberi di loro scelta, non solo i bambini di quinta elementare erano attivi, ma anche diplomati delle scuole superiori.

Negli ultimi anni, le lezioni non sono state in grado di piantare i propri alberi a causa dello spazio limitato. Grazie al sostegno della città di Olpe, il SGO può emettere un sospiro di sollievo quest'anno perché è stata fornita una nuova foresta. Questa zona precedentemente soffriva di un'infestazione di scarabei di corteccia che aveva gravemente danneggiato le specie di alberi.

la piantagione di alberi e il suo significato

Nella nuova foresta del SGO, sono stati piantati due castagne che mangiano, due elsberries e un papau, noto anche come banana indiana. L'evento si è svolto in un tempo meraviglioso ed è stato arrotondato da un buffet dei genitori e della "Rolling Forest School". Queste offerte aggiuntive non solo hanno arricchito l'evento, ma hanno anche promosso il senso di comunità tra i partecipanti.

Prima della vera piantagione di alberi, una "pulizia primaverile" veniva anche effettuata nella foresta della scuola. Tutte le parti interessate sono state invitate a questa campagna, in modo che molti studenti, tra cui i membri del corso del progetto del primo trimestre, sono stati in grado di aiutare i bambini di grado 9 e due famiglie. Il focus era principalmente sulla sostituzione di alberi malati e danneggiati, nonché sul libero taglio della raccolta di gorse e altre erbe di accompagnamento.

educazione per il futuro

Queste campagne di piantagione di alberi e lavori di manutenzione non sono solo una buona tradizione, ma anche una parte integrante dell'educazione ambientale nel SGO. Gli studenti imparano non solo gli aspetti pratici della piantagione di alberi, ma anche l'importanza degli alberi per l'ecosistema e la necessità di affrontare in modo sostenibile le risorse naturali. Secondo [LocalPlus], riferisce che gli studenti hanno partecipato alla campagna con grande entusiasmo e l'opportunità di piantare alberi individuali come particolarmente preziosi.

In sintesi, si può dire che la campagna di piantagione di alberi SGO è stata un'occasione bella ed educativa che deve essere continuata nei prossimi anni. Promuove non solo la connessione con la natura, ma anche la coesione all'interno della comunità scolastica. Ulteriori informazioni su azioni simili sono disponibili su [schulpflanzaktion.de].

Details
Quellen

Kommentare (0)