Calore girare in olpe: riscaldamento con il futuro: sei pronto per il cambiamento?

Im Kreis Olpe sinkt das Interesse an Wärmepumpen. Energieberater rät zu zeitnahen Heizungsmodernisierungen. Vorträge zur Unterstützung.
Nel distretto di OLPE, l'interesse per le pompe di calore cade. Il consulente energetico fornisce consulenza alle modernizzazioni di riscaldamento. Lezioni per supporto. (Symbolbild/ANAG)

Calore girare in olpe: riscaldamento con il futuro: sei pronto per il cambiamento?

Nel distretto di OLPE, c'è un declino dell'interesse per le tecniche di riscaldamento climatico come le pompe di calore. Il consulente energetico Dirk Mobers del NRW Consumer Center avverte urgentemente di essere stato spinto a ulteriori progetti di rinnovamento. Secondo lokalplus.nrw Mobers sottolinea che dall'annuncio delle modifiche pianificate alla Building Energy Network (Age), la domanda di pompe di calore è diminuita in modo significativo.

Questi sviluppi sono strettamente correlati agli sforzi del governo federale per promuovere la transizione di calore in Germania. Come parte della fine, la cui novella entra in vigore il 1 ° gennaio 2024, è necessario per il nuovo riscaldamento che almeno il 65 percento del calore proviene da energie rinnovabili. L'obiettivo è quello di porre fine alla dipendenza dai combustibili fossili entro il 2045. Secondo bundes- Government.de Sono costruite reti di calore neutrali climati. Nelle grandi città c'è una scadenza fino a metà -2026.

opportunità di finanziamento e supporto

Mobers sottolinea che la portata del governo federale è limitata dalla direttiva europea degli edifici. Presume inoltre che non ci saranno miglioramenti significativi nei finanziamenti statali. Il prezzo di CO₂ per i combustibili fossili dovrebbe aumentare a 45 euro per tonnellata rispetto al 2024, il che è ulteriormente più costoso. Dal 2025 è previsto un aumento a 55 euro e dal 2027 verrà introdotto un sistema di commercio di emissioni a livello UE.

Come parte della fine, tuttavia, ci sono anche sovvenzioni per lo scambio di riscaldamento. Dal 27 agosto 2024, le aziende e i proprietari di case singole in affitto possono richiedere domande di finanziamento che coprono un massimo del 35 percento dei costi di investimento. Il finanziamento di base del 30 percento è per impostazione predefinita, mentre un bonus di efficienza del 5 percento è disponibile per pompe di calore particolarmente efficienti. Per i proprietari di case unifamiliari, si applica un massimo del 70 percento di finanziamenti, a seconda del reddito imponibile, come bmwsb.dd.dd.D.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.DAd.D.DAd.DAd.DAd.DAD.DAD.

lezioni e consigli

Per informare i proprietari di case sulle nuove possibilità e tecniche, Dirk Mobers offre una lezione intitolata "Nuovo riscaldamento: la pompa di calore e le sue alternative". Le date per questo sono:

  • Online: martedì 20 maggio, dalle 17:30 alle 19:00, in collaborazione con l'OLPE del distretto VHS (registrazione online possibile).
  • Presenza: giovedì 26 giugno, dalle 17:30 nella sala del Consiglio del Municipio di Lennestadt (nessuna registrazione richiesta).

Per consultazioni individuali, come consulenza telefonica e video sulla modernizzazione del riscaldamento, sono disponibili offerte gratuite. La prenotazione è effettuata sul numero di telefono 0 27 23/7 19 57 20. L'acquisto dell'ala energetica NRW può essere possibile rispetto a una quota di 40 euro, da raggiungere da tel. 02 11/33 99 65 55.

Con l'imminente attuazione delle opportunità di finanziamento e i chiari requisiti del contrario, sta diventando sempre più importante per i proprietari affrontare le moderazioni di riscaldamento e i corrispondenti sussidi in una fase iniziale. Altrimenti, rischi di non essere pronto per essere pronto per la prossima stagione di riscaldamento.

Details
Quellen