Usa a Hünsborn: i vigili del fuoco combattono contro l'odore di acido burroso pungente!

Feuerwehr in Hünsborn beseitigt Buttersäuregeruch nach Alarm. Rund 55 Einsatzkräfte evacuieren und sichern betroffene Bereiche.
La brigata di vigili del fuoco a Hünsborn elimina il cerbiatto di acido burroso all'allarme. Circa 55 servizi di emergenza evacuano e garantiscono le aree interessate. (Symbolbild/ANAG)

Usa a Hünsborn: i vigili del fuoco combattono contro l'odore di acido burroso pungente!

Venerdì 8 febbraio 2025, i vigili del fuoco di Hünsborn sono stati avvisati dopo che un odore sorprendentemente forte è stato trovato in Josefstrasse. Alle 15:52, gli agenti di polizia hanno riferito di emissioni di odori poco chiare che hanno richiesto l'intervento immediato di diverse unità di brigate dei vigili del fuoco. I vigili del fuoco sono stati introdotti dai vigili del fuoco di Hünsborn, Gerlingen e Wenden e il bigge del treno della ABC del distretto di Olpe. Accompagnando anche le ambulanze dai servizi di emergenza del distretto e dall'associazione locale DRK Wenden.

Come parte della prima esplorazione, i pompieri sono entrati nell'edificio con protezione respiratoria e tute protettive. Lì hanno scoperto diversi contenitori con un liquido sconosciuto. L'odore era schiacciante e contaminato la zona giorno della casa. Il liquido sconosciuto è stato rapidamente identificato come acido butirrico, che era responsabile dell'odore pungente. Al fine di bandire il pericolo ed eliminare l'odore spiacevole, sono state avviate ampie misure di ventilazione.

misure operative e smaltimento

La protezione professionale dei container è stata avviata immediatamente e una società specializzata specializzata è stata incaricata di smaltire l'acido butirrico. Allo stesso tempo, i servizi di emergenza hanno effettuato una barriera su larga scala dall'area interessata. I vigili del fuoco hanno anche informato la popolazione di Warnapps come Nina e Katwarn, nonché i loro canali di social media sulla situazione. L'intera missione è durata circa due ore e ha impiegato circa 55 servizi di emergenza con un totale di 15 veicoli.

Questo incidente mostra ancora una volta l'importanza di una rapida reazione dei soccorritori in situazioni potenzialmente pericolose. Sia la polizia che i vigili del fuoco hanno lavorato a stretto contatto per garantire la sicurezza dei residenti e per evitare che la situazione si intensifichi. Informazioni come l'identificazione della sostanza pericolosa e la corretta smaltimento parlano per una gestione delle operazioni ben organizzate e la professionalità di tutte le unità coinvolte.

La situazione in Hünsborn illustra come possano verificarsi sostanze inaspettatamente pericolose e quali misure sono necessarie per limitare il danno. Fortunatamente, non ci sono stati lesioni personali perché le misure di sicurezza sono state implementate in modo rapido ed efficiente. Tuttavia, rimane importante essere vigili con tali incidenti e agire di conseguenza.

Details
Quellen