Perdite di gas a Paderborn: studenti evacuati, brigata dei vigili del fuoco in azione!

Am 1. Februar 2025 mussten 40 Studierende in Paderborn wegen eines Gaslecks ihre Wohnungen evakuieren. Feuerwehr im Einsatz.
Il 1 ° febbraio 2025, 40 studenti di Paderborn hanno dovuto evacuare i loro appartamenti a causa di una perdita di gas. Vigili del fuoco in azione. (Symbolbild/ANAG)

Perdite di gas a Paderborn: studenti evacuati, brigata dei vigili del fuoco in azione!

Circa 40 studenti oggi hanno dovuto lasciare il loro dormitorio su Peter-Hille-Weg a Paderborn dopo che è stata trovata una possibile palude a foglia di gas. I pompieri di Altenbeken hanno notato un sorprendente odore di gas durante un esercizio di sabato mattina. Hanno quindi informato i vigili del fuoco di Paderborn, che si affrettavano immediatamente a diversi servizi di emergenza in loco. La situazione si è rivelata grave, poiché le misurazioni hanno confermato una pericolosa diffusione di Metangas nella connessione della Camera, come "https://www.radiohochtift.de/nachrichten/paderborn-hoexter/dudentenhaheheim-in-paderborborn-mach-gasalarm-geraeumt.html"

In una merce rapida, i vigili del fuoco hanno preso l'edificio multi -statore, che si trova vicino all'università. La fornitura di gas centrale è stata chiusa immediatamente, l'elettricità è stata parcheggiata e il dormitorio è stato fornito con un dispositivo di ventilazione protetto da esplosione con aria fresca. Dopo circa un'ora, dopo che non è stata misurabile alcuna maggiore concentrazione di gas, i residenti sono stati in grado di tornare nei loro appartamenti.

Causa dell'uscita del gas poco chiara

La causa esatta della perdita di gas è attualmente ancora poco chiara. Le prime indicazioni indicano che il gas può provenire da un tubo che perde al di fuori del dormitorio. Secondo westfalen blatt c'era anche un allarme in un'area residenziale adiacente. Poco dopo le 17:00, le forze dei vigili del fuoco furono chiamate per un ulteriore schieramento quando furono trovate misurazioni del metano sul marciapiede nell'area di Elsener Straße, angolo di Delpstraße.

Metano (CH₄) è il componente principale del gas naturale e un colore e un gas inodore, il che rende difficile rilevare perdite. Si forma con aria in concentrazioni dal 5 al 15 % di miscela esplosiva, che può portare a situazioni pericolose in stanze strette e in aree aperte, come MSA Safety Note.

misure di sicurezza e uso della brigata dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco Paderborn hanno rapidamente gareggiato con quattro veicoli di emergenza. Sul sito K, i servizi di emergenza non solo hanno controllato il dormitorio interessato, ma anche edifici adiacenti. L'indagine ha causato l'isolato di un sistema di linea di gas naturale danneggiato e la perdita potrebbe essere chiusa. L'area del marciapiede doveva essere strappata per determinare la causa dell'uscita del gas, che è durata per oltre due ore.

Un totale di circa 20 reparti dei vigili del fuoco sono stati usati da Wachen North e South e da un'ambulanza. Alla luce dei potenziali pericoli associati a perdite di metano, si raccomandano fortemente ispezioni e misure di sicurezza per proteggere l'infrastruttura che è critica. L'uso ha dimostrato quanto siano importanti tali precauzioni di sicurezza per proteggere il pubblico e prevenire possibili esplosioni.

Details
Quellen