Controllo doganale in autostrada: conducente con Mustang nella minaccia!

Controllo doganale in autostrada: conducente con Mustang nella minaccia!

L'ufficio doganale principale di Bielefeld ha controllato un furgone su Autobahn 44 l'8 gennaio 2025, che è stato approvato in Romania e ha trasportato una Ford Mustang. Il controllo ebbe luogo nell'area di riposo di Sintfeld vicino a Bad Wünnenberg. C'erano quattro uomini di età compresa tra 25 e 43 anni nel veicolo che viaggiavano dalla Gran Bretagna in Romania. La Ford Mustang, il cui valore stimato è di circa 40.000 euro, dovrebbe essere trasferito a un cliente in Romania.

Gli esattori fiscali non potevano presentare alcun documento doganale per l'importazione del veicolo in Germania durante l'assegno, sospettato di evasione fiscale. Questo sospetto ha portato a un'indagine penale. Le tasse sulle importazioni per l'auto sportiva erano oltre 12.000 euro, che i trasportatori non potevano pagare. Per questo motivo, le dogane hanno temporaneamente confiscato il veicolo.

indagini e conseguenze

Oltre al Mustang, c'erano altri beni nel furgone, tra cui una moto, una televisione, console di gioco e strumenti. Tuttavia, questi potrebbero essere presi dopo il pagamento di circa 1.400 euro. Il criminale e le multe responsabili dell'ufficio doganale hanno assunto l'ulteriore indagine.

I beni dei paesi non UE possono essere introdotti gratuitamente, a condizione che il loro valore totale non superi i 300 euro. Un limite di esenzione più elevato di 430 euro si applica agli operatori di volo e marittimi e 175 euro per i viaggiatori di età inferiore ai 15 anni. Se questa esenzione viene superata, la merce deve essere registrata presso l'ufficio doganale. Bussgeldkatalog.org spiega che in caso di informazioni errate o incomplete verso le autorità finanziarie o le amministrazioni doganali, esiste un rischio di gravi conseguenze legali.

Evasione doganale e sanzioni

L'evasione delle dogane è vista come una grave violazione, che può essere associata a conseguenze finanziarie e criminali. La multa per la riduzione delle tasse incurante può essere fino a 50.000 euro, mentre l'evasione delle dogane intenzionali viene punita con una multa o una prigionia fino a 5 anni. Casi particolarmente gravi possono persino comportare una pena detentiva tra 6 mesi e 10 anni, come si può vedere dalle informazioni sull'argomento.

Va sottolineato che esiste anche la possibilità di un'auto -divulgazione volontaria criminale se è completa e senza errori. lo studio legale raccomanda in tali casi di consultare un avvocato per la legge doganale al fine di costruire la migliore difesa possibile.

La situazione illustra quanto sia importante la dichiarazione corretta delle merci nell'importazione in Germania, in particolare per quanto riguarda i limiti esterni menzionati e le disposizioni legali pertinenti. I controlli doganali possono essere previsti quando si entra e la non conformità con l'obbligo di dichiarazione può portare a rigorose conseguenze finanziarie e legali.

Details
Quellen

Kommentare (0)