Iserlohner nominato professore per la scienza liturgica!

Iserlohner nominato professore per la scienza liturgica!

Lisa Kühn, teologica di 37 anni di Iserlohn, è stata nominata professore di scienze liturgiche presso l'Università teologica di Chur, Svizzera. Questo vale per l'anno di studio 2025/26. Fino all'agosto 2025 lavorerà nella diocesi di Osnabrück, dove funge da oratore personale del vescovo ausiliario Johannes Wübbe ed è anche un ufficiale diocesano per la liturgia e il direttore di addestramento per il diaconato costante, come erzbistum-paderborn.de ha riferito.

Kühn ha studiato educazione religiosa in teologia padernosa e cattolica a Erfurt. Il suo dottorato ha affrontato l'argomento "l'ospedale come luogo di liturgia. Celebrazioni plurali nell'accompagnare persone malate e morenti". Attualmente sta lavorando alla sua abilitazione, che si occupa di "educazione liturgica nel presente" all'Università di Tübingen.

apprezzamento accademico e focus

L'Università teologica di Chur sottolinea che Kühn è un "giovane e aspirante scienziato". Porta un focus scientifico significativo ed esperienze nella cura pastorale e nella pratica liturgica, che è considerata vantaggiosa per la formazione degli studenti nella scienza liturgica.

Liturgy Science svolge un ruolo centrale nella tradizione cattolica, come è spiegato Christkath.Unibe.ch Si trova nel triango di texato storico e praticato e rituali più recenti. Negli studi di teologia cattolica cristiana, ha un posto di rilievo perché gli studenti conoscono le stazioni più importanti della storia della liturgia e il tempo in liturgia, specialmente nell'anno della chiesa.

Allenamento pratico e riflessione

Inoltre, le introduzioni della pratica liturgica in cemento si svolgono nel semestre pratico e nella formazione del vicariano. Il contenuto include praticare e riflettere azioni essenziali, teoria e pratica casuali, nonché musica in liturgia e voci liturgiche. Gli studenti della teologia riformata evangelica hanno l'opportunità di conoscere la liturgia cattolica in una facoltà ecumenica e di riflettere sulla propria liturgia riformata.

Con la nomina di Lisa Kühn come professore, la formazione in scienze liturgiche presso l'Università teologica di Chur è arricchita dalla sua esperienza e approcci innovativi. L'università si basa su una combinazione di conoscenza teorica e esperienza pratica al fine di preparare i futuri rappresentanti della chiesa in modo completo per i loro compiti.

Details
Quellen

Kommentare (0)