AVVERTENZA SCUPIO IN TRASPORTO PUBBLICO: autobus DSW21 e ferrovie della città paralizzate venerdì!

Am 21. Februar 2025 findet in Dortmund ein ganztägiger Warnstreik im ÖPNV statt, betroffen sind DSW21-Busse und Stadtbahnen.
Il 21 febbraio 2025, uno sciopero di avvertimento di un'intera giornata avrà luogo nei trasporti pubblici a Dortmund, gli autobus DSW21 e le ferrovie della città sono colpite. (Symbolbild/ANAG)

AVVERTENZA SCUPIO IN TRASPORTO PUBBLICO: autobus DSW21 e ferrovie della città paralizzate venerdì!

L'Unione Ver.di ha richiesto venerdì 21 febbraio 2025, per uno sciopero di avvertimento per intero nei trasporti pubblici locali a Dortmund. Questo sciopero colpisce tutte le linee di autobus e metropolitane leggeri di DSW21 ed è prevista per iniziare alle 3:30 del mattino e continuare fino alle 1.30 del giorno seguente. In questo giorno non ci saranno viaggi per le linee notturne che normalmente si allontanano dal "Reinoldikirche". Le linee di autobus nelle città adiacenti di Castrop-Rauxel e Schwerte sono anche incluse negli effetti dello sciopero, come riportato.

Mobilitando Ver.di, tutti gli autobus e i treni del DSW21 e le società partner non sono in uso venerdì. Ciò include anche connessioni importanti come la linea Expressbus X13, che di solito funziona tra Dortmund, Waltrop e Datteln. I trasporti individuali della vestica, d'altra parte, continuano a svolgersi e l'H-Bahn e le linee speciali aeroportuali rimangono inalterate dalle misure di sciopero.

Effetti sul trasporto locale

I passeggeri che sono in viaggio quel giorno sono invitati a scoprire in anticipo le informazioni elettroniche su un calendario elettronico su www.bus-und-bahn.de o nell'app DSW21. Inoltre, i centri dei clienti "Petrikirche", "Hörre Bahnhof" e "Castrop Depot" rimarranno chiusi tutto il giorno durante lo sciopero. Un altro punto importante è che il traffico S-Bahn a Dortmund non è influenzato dalle misure perché è gestito da Deutsche Bahn.

Lo sciopero è una reazione alla contrattazione collettiva in corso nei trasporti pubblici. Come

contesto e passaggi successivi

Un totale di circa 35.000 dipendenti di oltre 30 aziende sono colpiti da questo attacco di avvertimento nel Nord Reno-Westfalia. Già il 13 febbraio c'era un'azione industriale che includeva anche altre aree come l'amministrazione cittadina, lo smaltimento dei rifiuti e i centri di asilo nido. Il prossimo round della contrattazione collettiva è previsto per il 14 e 15 marzo 2025 a Potsdam, il che potrebbe comportare un ulteriore aumento delle mobilitazioni.

Details
Quellen