Strike in the Public Service: 24 ore Caos nel distretto di Recklinghausen!

Gelsenkirchen: Am 12. März 2025 ruft Verdi zu einem 24-stündigen Streik im öffentlichen Dienst auf, große Demo erwartet.
Gelsenkirchen: il 12 marzo 2025, Verdi chiede uno sciopero di 24 ore nel servizio pubblico, grande demo prevista. (Symbolbild/ANAG)

Strike in the Public Service: 24 ore Caos nel distretto di Recklinghausen!

Il 12 marzo 2025, l'Unione Verdi ha chiesto uno sciopero a livello nazionale nel servizio pubblico, che ha anche un notevole impatto nel distretto di Recklinghausen. Gli autobus della vestica sono particolarmente colpiti, le cui operazioni di linea sono colpite per 24 ore. Allo stesso tempo, i centri clienti del Vestatic rimangono chiusi. Tuttavia, i problemi dovuti agli scioperi influenzano non solo i trasporti locali, ma anche numerose altre aree.

Nelle amministrazioni della città e nei centri di asilo nido della città, anche la società è gravemente limitata. Molti centri di asilo nido rimangono chiusi, mentre solo in alcuni casi vengono offerte cure di emergenza. Rimane solo un'operazione di emergenza negli uffici dei cittadini di Marl e Dorsten. Va notato che le lezioni nelle scuole si svolgono secondo questo programma, dal momento che non sono interessate, ma il personale custode e di pulizia sono stati chiamati anche per lo sciopero.

Effetti sullo smaltimento dei rifiuti e sulle prossime dimostrazioni

Gli scioperi hanno anche gravi conseguenze per lo smaltimento dei rifiuti. In quasi tutte le città del distretto, lo svuotamento dei bidoni dei rifiuti residui e organici fallisce. A Recklinghausen, lo smaltimento dei rifiuti è in sciopero da lunedì. I comuni sottolineano che non vi è alcuna garanzia per un successivo svuotamento delle bidoni della spazzatura.

Per dare enfasi allo sciopero, è prevista una grande dimostrazione in Gelsenkirchen alle 9:00 fino a 5.000 partecipanti di Recklinghausen e delle città circostanti. Con questa campagna, gli organizzatori vogliono aumentare la pressione sulla contrattazione collettiva in corso. Il prossimo round di negoziati si svolgerà venerdì 14 marzo.

background e richieste di Verdi

Questi scioperi sono l'espressione del risentimento per la situazione esistente nel servizio pubblico, in particolare nei trasporti locali. In un precedente round tariffario del 17 e 18 febbraio non c'era offerta da parte del datore di lavoro. Verdi ha quindi richiamato i dipendenti dei trasporti pubblici locali a colpi di avvertimento per attirare l'attenzione sui loro problemi. Christine Behle, vicepresidente del Verdi, sottolinea la difficile situazione dovuta a colli di bottiglia del personale che portano ad un aumento della compressione e dello stress del lavoro.

I dipendenti nei trasporti locali richiedono un notevole aumento dei salari e migliori condizioni di lavoro. Behle sottolinea che i trasporti pubblici locali sono servizi essenziali e che il finanziamento di condizioni di lavoro interessanti non dovrebbe essere lasciato solo ai comuni. Un totale di 53.000 dipendenti in 69 aziende sono interessati dagli scioperi di avvertimento, il che mostra fino a che punto sono le sfide in questo settore.

Mentre lo sciopero continua a mantenerlo, resta da vedere se e come la contrattazione collettiva può fornire i miglioramenti urgentemente necessari.

di più sulla situazione nel distretto di RecklingHausen a Veste radio . Ulteriori dettagli sulle chiamate delle chiamate di sciopero e le conseguenze sono disponibili anche su verdi

Details
Quellen