Avventura di famiglia in LWL-Römermuseum: Wrong con i Romani!
Avventura di famiglia in LWL-Römermuseum: Wrong con i Romani!
Il 16 febbraio 2025, il LWL-Römermuseum di Haltern Am See si aspetta le famiglie per una famiglia stimolante domenica sotto il motto "Errarare Humanum Est è umano". compatto locale riferisce che il programma ha lo scopo di illuminare l'argomento degli errori negli antichi scritti dei romani.
I visitatori possono prendere parte a un seminario di scrittura in cui è possibile provare errori. Viene anche offerto un gioco di ricerca per bambini che conduce attraverso il museo e trasmettono le conoscenze in modo giocoso. Per i piccoli ospiti c'è anche una proiezione cinematografica di "Kalle, The Museum Mole" nel cinema del museo. Le porte del museo sono aperte dalle 10 alle 18 e l'indirizzo è Weseler Strasse 100, 45721 Haltern Am See. Sono inoltre disponibili informazioni di contatto: per telefono al numero 02364 93760 o via e-mail a LWL-roemermuseum@lwl.org.
un programma diversificato per tutta la famiglia
La famiglia domenica è descritta da Ciao Herne con ulteriori dettagli su un vario programma. Ciò include tour pubblici ed eventi speciali che sono specificamente adattati alle esigenze delle famiglie con bambini. La prima domenica di febbraio, il museo offre un tour intitolato "In the Shadow of Legion". Ciò è rivolto alle famiglie con bambini dall'età di sei anni e affronta il ruolo di donne e bambini nel proprietario romano e i giocattoli dell'epoca.
Lo stesso giorno, c'è anche un tour pratico intitolato "Craftsman of the Legion" alle 14:00, che è rivolto a famiglie con bambini di dieci anni. Questo evento ti consente di immergerti direttamente nell'artigianato e nella medicina romana. Per la domenica successiva, 9 febbraio, è previsto un tour a sorpresa per le famiglie con bambini di otto anni e una leadership per adulti, che esamina le tracce della vita romana a Haltern.
educazione e istruzione nell'impero romano
Gli eventi nel LWL-Römermuseum non solo offrono intrattenimento, ma anche una preziosa opportunità per acquisire conoscenza dell'educazione e dell'educazione romana antichi. Come mostrato in Imperium romanum , L'addestramento nell'impero romano era fortemente basata, ascolto e istruzione orale. A quel tempo, l'educazione era spesso un privilegio degli strati superiori e concluse chiare differenze di genere.
Le ragazze erano preparate per i loro ruoli futuri in famiglia, mentre i ragazzi sono stati portati alla responsabilità di padre Familias attraverso una formazione completa. Le esperienze pratiche e le abilità sociali hanno svolto un ruolo centrale nell'educazione dei bambini. Nonostante le sfide risultanti dalla gerarchia della società, i bambini nell'impero romano hanno avuto l'opportunità di ottenere una conoscenza fondamentale di argomenti come grammatica, retorica ed etica.
Domenica della famiglia nella LWL-Römermuseum non è solo un'opportunità per rendere tangibile l'educazione culturale, ma anche un modo per riflettere sugli errori del passato e sul suo significato per il presente.
Details | |
---|---|
Quellen |