Consigli gratuiti per ipotesi visivamente in Recklinghausen: informazioni e aiuto!

Consigli gratuiti per ipotesi visivamente in Recklinghausen: informazioni e aiuto!

Mercoledì 8 gennaio 2025, Blickpunkt-Eigge in Recklinghausen offre consulenza telefonica gratuita per le persone con malattie diagnosticate dalle 15:00. alle 18:00, che può portare a compromissione visiva o cecità. Questa offerta è rivolta sia alle persone colpite che ai loro parenti, per cui anche i non membri sono i benvenuti.

Vari argomenti sono trattati in consultazione, tra cui domande formali sulla nuova situazione di vita, aspetti economici e affrontazioni pratiche con la vita di tutti i giorni. Inoltre, i partecipanti ricevono informazioni sull'AIDS, l'indipendenza nella vita quotidiana, la protezione del lavoro, nonché le offerte per il tempo libero e delle vacanze. I consulenti sono formati e certificati per affrontare i non vedenti e ciechi. Le registrazioni sono richieste entro martedì sera al numero 02361/16826.

supporto completo per le persone interessate

L'offerta di consulenza include anche argomenti importanti come l'ID per disabili, i benefici ciechi e ipovedenti, lo sconto delle commissioni di trasmissione, i biglietti per i trasporti pubblici locali, l'acquisizione di costi di AIDS e le questioni pensionistiche.

In un contesto esteso di queste consultazioni, il focus indipendente e gratuito offre informazioni e supporto su malattie degli occhi, aiuti visivi e aiuti. Vengono inoltre trasmesse richieste legali e finanziarie, nonché suggerimenti per far fronte alla vita quotidiana. Anche la formazione per l'orientamento sicuro nel traffico stradale e per la partecipazione professionale fa parte dell'offerta. Inoltre, l'organizzazione organizza eventi di informazione e offerte di gruppo e pubblica brochure.

Le offerte menzionate non sostituiscono il visitatore all'oftalmologo, ma garantiscono un supporto e una consulenza completi. Per le regioni al di fuori di Recklinghausen, Blickpunkt-Eige fornisce contatti a contatti regionali su un servizio nazionale a Berlino.

Details
Quellen