Riscaldamento dei prezzi del petrolio in Remscheid: forte dumping dei prezzi sul mercato!
Riscaldamento dei prezzi del petrolio in Remscheid: forte dumping dei prezzi sul mercato!
Il 27 febbraio 2025, il riscaldamento dell'olio in Germania rimane una fonte di energia centrale, specialmente nei freddi mesi invernali. Tuttavia, i prezzi per il riscaldamento dell'olio variano a livello regionale e dipendono anche da fattori temporali. Il prezzo per 100 litri di olio di riscaldamento nel Nord Reno-Westfalia è attualmente di 92,99 euro. In Remscheid, una città in questo stato, i costi sono ancora più alti e ammontano a 93,37 euro, che posiziona la città sui prezzi medi della regione. Questo sviluppo sottolinea i diversi prezzi per il riscaldamento dell'olio in Germania, dove il 30,4% degli edifici residenziali, per un totale di 5,8 milioni, è fornito con olio di riscaldamento. Nel Nord Reno-Westfalia è del 27,7%, con 1,1 milioni di edifici che utilizzano olio di riscaldamento, come tecson.de . Ultimo ma non meno importante, questi sviluppi sono una reazione alle previsioni di mercato future che si aspettano una domanda di petrolio che indebolisce.
Inoltre, è influenzata la stabilità di mercato dei fattori geopolitici. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato di poter revocare le licenze concesse dai predecessori per il greggio venezuelano. Ciò potrebbe mettere in pericolo l'offerta statunitense di un massimo di 240.000 barili ogni giorno, mentre ci sono ipotesi in tutto il mondo che più petrolio dalla Russia potrebbe entrare sul mercato.
suggerimenti e comportamento di acquisto
Nonostante i prezzi fluttuanti del riscaldamento dell'olio, la volontà di acquistare rimane elevata in Remscheid. Il periodo di consegna medio per il riscaldamento dell'olio è attualmente 27 giorni lavorativi. Gli esperti consigliano di pianificare per evitare gli ordini di emergenza.
- Evitare gli ordini di emergenza.
- Sono consigliabili ordini sfusi con vicini o conoscenti.
- Si raccomanda l'osservazione continua del mercato.
- I risparmi a lungo termine sono possibili attraverso la modernizzazione dei sistemi di riscaldamento.
I prezzi del olio di riscaldamento fluttuano fortemente nel corso dell'anno. Tra il 2002 e l'inizio del 2022, i prezzi hanno oscillato tra 35 centesimi e un massimo di 95 centesimi per litro, anche a causa della domanda stagionale e delle crisi geopolitiche, come il conflitto ucraino. L'ordine di fasi di mercato costose e favorevoli indica che è possibile un certo livello di previsioni di mercato. Questi movimenti ciclici sono cruciali per i consumatori che ricevono olio di riscaldamento al fine di prendere decisioni adeguate. heizoel24.de Aggiunge che anche eventi naturali possono influenzare il prezzo.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)