Mali nel giardino: Carmen Schmidt combatte contro la piaga di Hill!

Mali nel giardino: Carmen Schmidt combatte contro la piaga di Hill!
La popolazione molare per molti proprietari di giardini provoca risentimento, come l'esempio di Carmen Schmidt negli spettacoli di Remscheid. Ha già contato 17 colline di talpa nel suo giardino, le macchie scure sul prato sono il risultato delle attività di tombe degli animali. Dopo una settimana di assenza, spesso sorgono da tre a cinque nuove colline. Nonostante i suoi sforzi per scacciare la talpa, Schmidt si vede gravemente limitato a causa della conservazione della natura legale.
La talpa è un animale protetto soggetto al Nature Conservation Act. Catturare, ferire o uccidere è punito con multe elevate da 5.000 a 65.000 euro o addirittura la prigionia, come riportato unkindischero.de . Alla luce di questa situazione legale, Schmidt ha già acquisito una paura della talpa, ma i rumori che ha distribuito non ha avuto successo. L'uso del veleno, che è anche proibito, li rifiuta.
talpe come animali utili
Le talpe non sono solo ospiti spiacevoli nel giardino, ma anche animali utili. Contribuiscono a mantenere l'equilibrio biologico combattendo parassiti come larve e bruchi che possono danneggiare le piante. Inoltre, aiutano ad allentare il terreno e quindi a promuovere l'assorbimento e la ventilazione dei nutrienti del terreno, che unkrezero.de spiega ulteriormente.
Jörg Liesendahl, capo della scuola naturale Grund, conferma che le talpe sono particolarmente attive in inverno perché devono scavare più in profondità non appena il pavimento è congelato. Al fine di scacciare questi animali dal loro giardino, Liesendahl raccomanda varie opzioni. Ciò include rumori come il timbro a mano sulle colline, nonché l'uso di Repellenzia dal Garden Center che secernono odori spiacevoli.
Metodi alternativi per la difesa molare
Un metodo ecologico per scacciare le talpe è il versamento di aglio nei corridoi, anche se non vi è alcuna garanzia di successo. I proprietari di giardini dovrebbero anche stabilire una direzione repressa per evitare le mosse del giardino vicino. Schmidt prevede di seminare un nuovo prato nei punti oscuri in estate e ha deciso di accettare la presenza della talpa nel suo giardino, come nel rapporto di rga.de può essere letto.
Per disturbare le talpe, è consigliabile continuare il giardinaggio e quindi creare uno spazio abitativo irrequieto. Secondo unwerkefer.de , odori intensivi come incidenti a base di erbe, aceto o peli di gatto sono metodi adeguati per spostamenti, mentre i rumori possono essere generati anche da bottiglie di vetro o bombolette. Anche i dispositivi ad ultrasuoni sono un'opzione, ma dovrebbero essere usati con cura, poiché questi sono anche udibili per gli animali domestici.
In sintesi, si può dire che la talpa è una sfida multidimensionale per i proprietari di giardini, che dovrebbe considerare sia gli aspetti della conservazione della natura sia i vantaggi ecologici di questi animali. L'aiuto professionale per il controllo biologico dei parassiti può essere un'opportunità ragionevole nei casi in cui gli auto -esperimenti non si applicano per trovare un equilibrio tra conservazione della natura e manutenzione del giardino.Details | |
---|---|
Quellen |