Protesta contro l'area industriale: Remscheid combatte per i campi di fragole!

Petition in Remscheid: 1.900 Unterschriften gegen Gewerbegebiet auf Erdbeerfeldern im Landschaftsschutzgebiet gesammelt.
Petizione in Remscheid: 1.900 firme contro l'area industriale sui campi di fragole raccolti nell'area di protezione del paesaggio. (Symbolbild/ANAG)

Protesta contro l'area industriale: Remscheid combatte per i campi di fragole!

In Remscheid, un'area industriale pianificata sui famosi campi di fragole su Borner Straße garantisce un grande risentimento tra i residenti. Uno di Colin Cyrus, un membro della sinistra, ha iniziato la petizione, ha già raccolto quasi 1.900 firme, anche se l'obiettivo originale era 1.300. La petizione trova il sostegno di Greenpeace Remscheid ed è rivolta direttamente al Consiglio della città di Remscheid, che dovrebbe decidere sul futuro del sito. rga that the area in Listing landscape protection area and borders on aree di origine ecologicamente preziosa.

Le preoccupazioni sono diverse. Colin Cyrus critica la "sigillatura dell'area" e la perdita del suolo agricolo. Con uno sviluppo, non solo i bellissimi campi di fragole, ma anche un'importante area ricreativa locale potrebbe essere persa. Il sottosuolo roccioso della regione aiuta a fluire lentamente verso le fonti protette e la tenuta potrebbe aumentare significativamente il rischio di inondazioni. Ciò non solo metterà in pericolo la flora e la fauna, ma anche compromettere la qualità dell'acqua. Secondo la petizione, le superfici alternative come le terra desolate commerciali e industriali riciclate devono essere utilizzate per un insediamento commerciale. E potrebbe continuare ad aumentare a causa del centro outlet pianificato e della zona industriale "Gleisdreieck".

sfide ecologiche e sociali

Gli effetti dello sviluppo pianificato non sono solo ecologici, ma anche di natura sociale. Si teme che il carico di traffico aggiuntivo possa ridurre la qualità della vita dei residenti. Soprattutto, perché ci sono già problemi di congestione acuti in importanti centri di traffico nel distretto di Lennep. Un aumento del traffico potrebbe portare a un maggiore inquinamento acustico, inquinamento atmosferico e incidenti più comuni. Soprattutto nei periodi di cambiamento climatico, è fortemente criticato che le aree naturali siano sostituite senza bisogno, soprattutto perché le aree industriali esistenti non sono completamente utilizzate.

Le richieste sull'amministrazione cittadina sono chiare: fermare il progetto e utilizzare le risorse per sviluppare meglio l'infrastruttura esistente. Invece di creare nuove attività nelle aree agricole, le risorse esistenti per migliorare lo spazio abitativo e aumentare l'attrattiva del distretto di Lennep dovrebbero essere investite per gli specialisti. rga che indica il management e le politiche di quest'anno Pressione del tempo sulla petizione e sui suoi sostenitori.

Details
Quellen