Lavori sicuri: nuove porte di protezione delle macchine per la produzione di idrogeno!
Lavori sicuri: nuove porte di protezione delle macchine per la produzione di idrogeno!
EFAFLEX ha installato Gate di protezione delle macchine innovative nella nuova sala di produzione di Hexagon Purus per aumentare la sicurezza nei manuali. Queste porte sono state appositamente progettate al fine di separare l'artigianato dalle parti della macchina mobile, in particolare le aree robot e le rotte di trasporto. Le nuove porte di protezione della macchina si aprono dal basso verso l'alto e offrono una protezione efficace per i dipendenti che lavorano vicino a processi automatizzati, ad esempio quando si installano le valvole per i contenitori a pressione di idrogeno.
L'impianto di produzione di Exagon Purus produce un contenitore di pressione di idrogeno di tipo 4 e le soluzioni per gli obiettivi EFA-SRT MSD sono stati pianificati e installati dal produttore della macchina Aue Kassel. Questi obiettivi assicurano che l'accesso all'area automatica venga rilasciata temporaneamente solo se vengono introdotti o eseguiti contenitori fino a quattro metri. Un ulteriore fattore di sicurezza è l'altezza della barriera richiesta di almeno un metro per prevenire l'accesso non autorizzato.
Dettagli tecnici delle porte di protezione della macchina
L'EFA-SRT MSD è una porta a rulli autoportante che può essere avvitata a terra e ha supporti per pavimenti integrati. Con dimensioni configurabili da 600 a 6.000 mm di larghezza e da 1.000 a 4.500 mm di altezza, offre numerose opzioni di adattamento. Il bloccaggio del cancello è certificato secondo Din en ISO 14120 e agisce sia come una struttura di protezione e di conservazione in modo mobile per le persone. Un interruttore di posizione terminale garantisce il blocco elettrico tra il gate e il sistema corrispondente. Inoltre, l'albero e l'unità mutevoli sono completamente coperti con profili di lamiera per garantire la protezione dell'intervento.
Hexagon Purus è un fornitore di cilindri e sistemi ad alta pressione idrogeno di tipo 4, nonché sistemi di batterie e soluzioni per veicoli elettrici, mentre Brühl, uno dei più grandi produttori di porte di protezione delle macchine in Europa, ha oltre 40 anni di esperienza nella protezione delle persone e della macchina. Brühl offre una varietà di sistemi di recinzione protettivi di alta qualità e cancelli di protezione delle macchine che sono regolabili individualmente e, utilizzando materiali di alta qualità e controlli di qualità continui, garantiscono una durata e stabilità. I prodotti, tra cui la serie Speedline® e PreIncanceline®, sono caratterizzati da innovative caratteristiche di sicurezza e robuste strutture in acciaio, il che li rende una scelta affidabile per diverse applicazioni industriali.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)