La demolizione di grandi case a Meindorf per l'espansione autostradale provoca l'eccitazione!

La demolizione di grandi case a Meindorf per l'espansione autostradale provoca l'eccitazione!
In Sankt Augustin, diverse case sono di fronte alla demolizione perché l'autostrada A59 deve essere ampliata. L'espansione a un totale di sei corsie si estende per oltre 3,2 chilometri tra Sankt Augustin-West e Bonn-Nordost. Sono colpiti sei trame, i cui inquilini e i quali avevano già lasciato gli edifici per fare spazio all'espansione. I materiali da costruzione come legno, elementi di plastica e parti in acciaio sono attualmente di fronte alle case di Meindorf. Mentre le finestre degli edifici interessati sono intatti, i tetti sono già coperti.
L'A59 non era stato adattato alle figure del traffico in aumento per oltre tre decenni. L'autostrada ha attualmente circa 126.400 veicoli per giornata lavorativa. Entro il 2030 verrà previsto un aumento di 139.800 veicoli, il che è in parte dovuto al Rheinspange previsto. Questo carico di traffico, combinato con la spalla dura mancante, rende urgentemente richiesto la misura.
misure pianificate
Varie misure sono fornite nel corso dell'espansione. Al fine di ridurre il rumore, vengono costruite nuove barriere di rumore con una lunghezza totale di 4,1 chilometri. Queste pareti saranno alte fino a nove metri, con i quattro metri superiori trasparenti per ridurre al minimo un'ombreggiatura delle aree adiacenti. Inoltre, l'asfalto di sussurri viene utilizzato sull'intera via di espansione, che dovrebbe anche contribuire alla riduzione del rumore.È previsto un nuovo percorso tra Bahnhofstrasse e Johann-Quadt-Straße per il piede e il ciclismo. Inoltre, è in discussione un ponte paesaggistico sull'A59 per animali della riserva naturale adiacente, ma la decisione finale è ancora in corso. Il membro del Bundestag Norbert Röttgen ha già portato questa idea alla compagnia autostradale.
critica e approcci alternativi
Tuttavia, i piani per espandere le voci critiche di A59 incontrano. Il deputato Martin Metz dei Verdi ha messo in dubbio la necessità del progetto. Chiede progetti di traffico alternativi e descrive l'attuale pianificazione come eccessiva, che ha trionfato un discorso sull'inversione di tendenza nella regione.
In una connessione più stretta, viene anche discusso il blocco del treno del ponte di Berlino per i trasporti pesanti da 48 tonnellate. Questa decisione, annunciata il 21 ottobre 2024 dall'ufficio federale di Autobahn, segue il danno da Ruhrbrücke determinato, il che porta a una limitazione della capacità del traffico e sottolinea la pressione per agire sulle infrastrutture di trasporto esistenti. Una divisione del processo di approvazione della pianificazione in corso dovrebbe essere evitata a tutti i costi per non ritardare inutilmente il nuovo edificio del ponte.
Il membro del Bundestag Norbert Röttgen ha anche cercato dialoghi con le autorità responsabili per garantire la mobilità nella regione a lungo termine. Inoltre, è stata effettuata un'analisi completa di circa 2.000 proposte di progetto per il rinnovamento della strada nell'ambito del Federal Transport Infrastructure Plan (BVWP) 2030. Ogni progetto è valutato in dettaglio al fine di valutare le loro necessità e effetti sull'ambiente. I risultati sono disponibili nel sistema informativo del progetto Prins, che funge da importante fonte di informazioni per tutti i progetti infrastrutturali. ksta.de Segnale che queste basi complete per il trasporto futuro-orientato
La continuazione e il successo di queste iniziative dipendono in modo fondamentale da un dialogo tra gli attori politici e la popolazione, nonché da un'attenta pianificazione al fine di garantire sia la sicurezza del traffico che la qualità dell'ambiente.
Details | |
---|---|
Quellen |