Furto di rame nella piscina all'aperto: la polizia è alla ricerca di informazioni!

Unbekannte entwendeten Kupferrohre im Freibad Sankt Augustin. Polizei sucht Hinweise zu Diebstahl und gefundenem Fahrradanhänger.
Tubi di rame sconosciuti nella piscina all'aperto di Sankt Augustin. La polizia sta cercando indizi sui rimorchi per furti e biciclette trovati. (Symbolbild/ANAG)

Furto di rame nella piscina all'aperto: la polizia è alla ricerca di informazioni!

Nella città di Sankt Augustin, i rapporti sui furti sono in aumento. Il 18 marzo 2025, divenne noto che le persone sconosciute rubarono tubi di rame nella piscina all'aperto di Husarenstrasse tra venerdì pomeriggio e lunedì mattina. La polizia ha confermato che gli autori probabilmente hanno scalato la recinzione della piscina esterna e con strumenti i cavi di rame dei collegamenti dell'acqua nell'area esterna.

Un rimorchio per bambini blu che è stato trovato vicino alla piscina esterna potrebbe essere direttamente correlato al furto. È stato scoperto lo strumento utilizzato in questo trailer, mentre le linee di rame rubate sono state finora discrete. Il proprietario del trailer non è stato ancora determinato. La polizia chiede alla popolazione informazioni sul crimine e su un rimorchio per biciclette al numero 02241 541-3321 per ottenere ulteriori informazioni su questo caso.

in tribunale: furto di rame nell'area industriale

Un altro caso di furto di rame consente alle onde di salire a Sankt Augustin. Un autore che acciaio circa 50 tubi di caduta di rame è stato recentemente condannato per il giudice laico a Siegburg. Voleva vendere i beni rubati da un commerciante di rottami, ha detto il Colonia Stadt-Aseiger. Il materiale rubato è stato trasportato in un carrello rubato. Il principale autore ha ricevuto il sostegno da parte di un aiutante di 44 anni che stavano al suo fianco in questa impresa criminale.

Gli aiutanti hanno trasportato il rame più volte nell'area commerciale e hanno ricevuto un totale di circa 1.700 euro e un tabacco da lattina. Tuttavia, la sua attività non era punibile perché non poteva essere informata dei furti, dopodiché fu assolta. L'autore, d'altra parte, che ha descritto le parti di rame come dal suo cantiere, vive di Hartz IV e ha una varietà di precedenti penali.

punizione e segui

Il tribunale ha deciso che l'imputato ha dovuto servire per le sue azioni per un anno e sei mesi, oltre a due anni e otto mesi di carcere e ha ordinato un alloggio in un istituto di ritiro. L'imputato soffre di problemi di alcol e droghe e una malattia mentale. Le parti ferite, che sono state gravate dai furti, dovrebbero siedere a spese di 15.300 euro, mentre lo stato probabilmente non può muoversi nel rendimento di 1.755 euro a causa della situazione finanziaria dell'accusato.

Gli atti evidenziano anche i problemi con l'abuso di criminalità e droga nella regione e illustrano le sfide con cui le autorità devono affrontare. In considerazione dell'accumulo di tali incidenti, è tanto più importante che la comunità rimane attenta e contribuisca alle indagini sul crimine.

Gli incidenti menzionati sottolineano la necessità di un migliore monitoraggio della sicurezza nelle istituzioni pubbliche e il sostegno di privati ​​e imprese colpite da parte della polizia.

Details
Quellen