Giovani musicisti conquistano Montepulciano: talento e tradizione uniti!

Giovani musicisti conquistano Montepulciano: talento e tradizione uniti!

La giovane orchestra della musica di Burscheid (MOSB) e dell'orchestra ha intrapreso un viaggio emozionante. L'ensemble è tornato a Montepulciano, in Italia, dove lavora intensamente sulle sue abilità musicali. Questo viaggio è stato iniziato dall'idea che è nata circa un anno fa e si è sviluppato in un evento importante per i giovani musicisti.

L'orchestra, composta da circa 30 strumentisti di talento di età compresa tra 12 e 17 anni, è stata gestita da Simon ROLOFF per circa dieci anni. Nonostante l'assenza di alcuni membri a causa di obblighi familiari, l'ensemble è completamente occupato. I giovani musicisti ricevono supporto da Sybille Conrad e Thomas Kochenburger, che si prendono cura del fagotto e delle voci della tromba.

campioni intensivi nel palazzo ricci

Un luogo centrale per le prove è il Palazzo Ricci, che è stato aperto nel 2001 e ospita l'Accademia europea delle arti musicali e dello spettacolo. Questa istituzione è l'unico istituto culturale tedesco in Italia che si concentra sulla musica. L'Accademia, che è indossata dalla Colonia University of Music and Dance, ha fissato l'obiettivo di promuovere incontri tra artisti di talento dall'Europa.

Ulrich Haas, che fa parte del team di gestione, sottolinea che l'ensemble ha fatto un balzo considerevole. Le prove si concentrano sulla musica sudamericana e irlandese che aiutano ad addestrare la sensazione di ritmo dei musicisti. Questo non solo funziona musicalmente, ma anche la coesione sociale dell'orchestra è rafforzata, il che è particolarmente evidente durante il viaggio.

L'alloggio dei musicisti si svolge in vari appartamenti a Montepulciano, che contribuisce all'educazione al team. Inoltre, è previsto un viaggio culturale a Pienza, una città vicina, per scoprire ulteriormente le radici culturali della regione.

date del concerto e prospettive

Il 18 maggio e il 6 settembre, i concerti sono già ambientati a Burscheid, in cui l'orchestra appare sotto il nome "L’Orchestra Giovanile Di Burscheid". Solisti come Alexander Wendt (Tuba) e Caroline Frese (clarinetto) supporteranno l'ensemble e offriranno al pubblico un'esperienza musicale indimenticabile.

Il viaggio e l'appartenenza all'Accademia europea non solo concedono ai giovani musicisti un'ottima piattaforma per lo sviluppo musicale, ma contribuiscono anche a rafforzare i programmi di scambio interculturale. In questo contesto, aumenta la domanda di Accademia, che è sempre più utilizzata dai partner culturali italiani della regione. Pertanto, la diversità culturale non è solo celebrata, ma ha anche promosso attivamente ciò che è di grande importanza per un futuro comune delle culture.

Ulteriori informazioni sull'Accademia sono disponibili su wekipedia per musica e performante Montepulcaizza così come i dettagli sui vari programmi di scambio su Volkskulturkreis

Details
Quellen