Caroline Bosbach: forte segnale per il CDU nel Rheinisch-Bergische Kreis!
Caroline Bosbach: forte segnale per il CDU nel Rheinisch-Bergische Kreis!
Il 28 febbraio 2025, il risultato delle elezioni di Bundestag, che si è svolta il 23 febbraio, sarà finalmente riassunta. Caroline Bosbach della CDU è stata in grado di garantire l'ingresso diretto nel Bundestag nel suo collegio elettorale con il 42,21 % dei primi voti. Succede a Hermann-Josef Tebrake, che non ha più rappresentato le elezioni. Questo successo rafforza la posizione del CDU nel Rheinisch-Bergische Kreis.
Con un voto del 18,79 %, segue Hinrich Schipper dalla SPD. Maik Aussendorf dei Verdi è stato anche in grado di ottenere un risultato rispettabile con il 13,78 % dei primi voti. Nel secondo voto, il CDU ha ricevuto il 33,78 %, il che lo rende il partito più forte in questa regione. L'SPD è stato aperto con il 18,49 %, mentre l'affluenza alle urne nel Rheinisch-Bergische Kreis era dell'85,97 %.
track record e roccaforti
Nelle città di Overath, Kürten, Bergisch Gladbach, Odenthal e Rösrath, Caroline Bosbach ha ottenuto oltre il 40 % dei primi voti in tutti i casi. Il suo risultato in Odenthal è particolarmente degno di nota, dove ha ricevuto il maggior numero di voti nella sua regione con il 48,36 % dei primi voti. Questi risultati elettorali sottolineano l'alto livello di accettazione e supporto di cui Bosbach gode nel tuo collegio elettorale.
Il risultato preliminare delle elezioni per il 21 ° Bundestag tedesco è stato annunciato il 24 febbraio 2025 alle 04:10. La data elettorale ha registrato un aumento significativo dell'affluenza rispetto alle precedenti elezioni del 2021, dal 76,4 % all'82,5 %. Il CDU è stato in grado di aumentare il suo secondo voto dal 19,0 % al 22,6 %.
parti a colpo d'occhio
Mentre l'AFD ha registrato un aumento significativo del 10,4 % al 20,8 %, l'SPD ha subito una diminuzione dal 25,7 % al 16,4 %. Anche i Verdi e la sinistra hanno dovuto accettare una perdita. Non c'erano posti nel nuovo Bundestag per il FDP. Per i 630 MPS, la distribuzione del mandato si è sviluppata quest'anno come segue:
Il risultato ufficiale finale dovrebbe essere annunciato il 14 marzo 2025. La politica nel Rheinisch-Bergische Kreis e oltre ciò sarà entusiasta degli sviluppi nelle prossime settimane. Per ulteriori informazioni, le parti interessate possono visitare il sito Web del direttore elettorale federale che offre ampi dati e analisi sulle elezioni. La menzione speciale merita l'affluenza, che è stata classificata come alta nel Rheinisch-Bergische Kreis e rappresenta una tendenza positiva verso la partecipazione ai processi democratici.
Nel complesso, i risultati di questa scelta mostrano quanto sia dinamico il panorama politico. Il CDU ha fissato un forte segnale attraverso il chiaro supporto degli elettori, mentre altre parti devono riorganizzare.
Per informazioni e analisi più dettagliate sui collegi elettorali e i loro risultati, visitare wdr "https://bundeskahlleiterin.de/info/pressde/mitteungen/bundesagenwahl-2025/27_25_vorlaufiges-erbanis.html"> Manager elettorale federale .
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)