Caso mancante in Rösrath: la polizia chiede informazioni su Ignat S.

Im Rheinisch-Bergischen Kreis wird der 28-jährige Ignat S. aus Rösrath vermisst. Hinweise zur Auffindung erbeten.
Nel Rheinisch-Bergische Kreis, manca il 28enne Ignat S. di Rösrath. Prove della ricerca richiesta. (Symbolbild/ANAG)

Caso mancante in Rösrath: la polizia chiede informazioni su Ignat S.

Il 9 gennaio 2025, la 28enne Ignat S. di Rösrath è scomparsa dalla sera del 6 gennaio. Secondo la polizia di Rheinisch-Bergischer, tutte le precedenti misure di ricerca e indagini non hanno avuto successo, motivo per cui la polizia si sta trasformando al pubblico per raccogliere indizi. Ignat S. ha una dimensione di circa 1,80 metri, una statura forte e sportiva e un aspetto da uovo. Più di recente, era vestito con una maglietta verde e pantaloni grigio chiaro quando ha lasciato il suo indirizzo residenziale a Hoffsthal senza scarpe nella direzione della vicina area forestale di Sülz.

Una foto di Ignat S. è disponibile nel portale di ricerca della polizia del Nord Reno-Westfalia per sostenere la ricerca. Se le persone hanno informazioni sulla loro posizione, viene chiesto loro di riferire al numero 02202 205-0 o tramite chiamata di emergenza 110. La polizia ha già iniziato misure estese, ma la ricerca si è dimostrata fino ad oggi.

indagini e il ruolo del pubblico

La ricerca di persone scomparse è un compito centrale della polizia, nonché le informazioni dell'ufficio della polizia penale federale (BKA). Una persona è considerata dispersa se si trovano lontano da dove si trova senza spiegazioni e si sospetta un pericolo per la vita o la vita. Gli adulti fondamentalmente hanno il diritto di scegliere dove si trova senza notifica, a meno che non vi siano segni di una situazione di pericolo. Nel caso di Ignat S., le autorità vedono segni che danno l'occasione di preoccuparsi.

Attualmente numerosi casi di persone scomparse sono registrati in Germania. Un totale di circa 9.832 casi sono stati registrati il ​​1 ° gennaio 2024 nel sistema informativo della polizia (Inpol). Le statistiche mostrano che circa la metà delle persone scomparse si trova entro la prima settimana, con il tasso di chiarimento negli ultimi anni. Oltre l'80 % dei casi chiarisce anche entro un mese.

Consapevolezza pubblica e sfide speciali

Viene prestata particolare attenzione a rifugiati minori non accompagnati. Il numero delle dimensioni mancanti è aumentato da 2.800 nel 2022 a 4.200 nel 2023, per cui l'abbandono volontario delle sistemazioni è spesso specificato come causa principale. Questi numeri crescenti mostrano quanto sia importante il supporto pubblico nel trovare persone scomparse.

Nel caso di Ignat S. Ora trattata, l'interesse pubblico è cruciale; Ogni piccola informazione potrebbe fornire la nota cruciale per riportare la persona scomparsa in modo rapido e sicuro. La fiducia della polizia nell'aiuto dei cittadini e spera che la foto di Ignat S. e le informazioni trasmesse contribuiranno a consentire il suo ritorno.

Details
Quellen