Creatività e avventura: Kinderstadt Wermelskirchen ricomincia!

Die Kinderstadt Wermelskirchen feiert 2023 ihr 17. Jahr. Vom 14. bis 26. Juli können 200 Kinder kreativ sein und lernen.
La città per bambini di Wermelskirchen celebra il suo 17 ° anno nel 2023. Dal 14 al 26 luglio, 200 bambini possono essere creativi e imparare. (Symbolbild/ANAG)

Creatività e avventura: Kinderstadt Wermelskirchen ricomincia!

Il "Kinderstadt" di Wermelskirchen apre i suoi obiettivi per la 17a volta quest'anno dal 14 al 26 luglio. Questo progetto speciale, organizzato dall'Ufficio per la gioventù, l'istruzione e lo sport, è rivolto a bambini di età compresa tra 6 e 12 anni e si svolge nella storica fabbrica di Kattwinkel. Con un numero massimo di 200 bambini, l'evento, che è aperto ogni giorno dalle 10 alle 16, è supportato da 约 45 dipendenti per creare un ambiente sicuro e creativo.

Per consentire la partecipazione, ci sono cure precoci dalle 8 e la registrazione per la lotteria per i luoghi si svolgono tra il 10 e il 14 febbraio. La lotteria pubblica sarà condotta il 17 febbraio alle 15:00. nella fabbrica di Kattwinkel. 180 posti sono sorteggiati, mentre 10 luoghi per gli aiuti per la vita e altri 10 luoghi per le emergenze sono riservati. I vincitori del processo del lotto devono registrarsi vincolatamente tra il 24 e il 28 febbraio. La commissione di partecipazione ammonta a 130 euro senza cure precoci e 150 euro con assistenza precoce, con prezzi ridotti per i proprietari di un pass per la città e il sostegno finanziario per i colli di bottiglia.

un progetto di inclusione per tutta la famiglia

La città per bambini è molto più di una semplice offerta per il tempo libero; È un progetto di inclusione del Kattfabrik Children's and Youth Center e del servizio Lebenshilfe Bergisches Land Ggmbh. Con circa 20 aree di gioco e di lavoro come carpenteria, studio musicale e scuola di danza, l'evento promuove la creatività e la responsabilità personale. Ai bambini ha l'opportunità di lavorare in diverse aree, tra cui la lavorazione dei metalli e un'agenzia di viaggi che organizza escursioni alle attrazioni regionali. Inoltre, ai bambini viene data l'opportunità di scegliere un sindaco che gestisce l'attività insieme al consiglio comunale.

Un aspetto importante della città per bambini è l'esperienza pratica con i diritti dei bambini. Durante il loro periodo in città, i bambini meritano salari da cui vengono detratti le tasse e possono scegliere se vogliono prelevare i loro soldi in contanti o depositarli su un conto. Ciò fornisce al giovane importanti capacità finanziarie e responsabilità finanziarie in un ambiente protetto.

diverse attività e cooperazioni per il tempo libero

Oltre alle aree di lavoro, una vasta gamma di attività per il tempo libero garantisce varietà. Il cinema per bambini, un bistrot e un parco per giochi e leisure sono disponibili per i partecipanti. La città per bambini è supportata da aziende locali e sponsor come Lebenshilfe Bergisch Land, i vigili del fuoco e il Musikschule Wermelskirchen, che contribuiscono alla qualità dell'offerta educativa.

Le ultime due settimane delle vacanze estive riguardano la città per bambini, che è stata nominata dal WDR per il premio per i diritti dei bambini del 2024 e ha ottenuto il premio Kurt Kreuser nel 2017. Una festa finale il 26 luglio, in cui i bambini presentano i loro risultati, si allontana dall'esperienza e abilita una visione dei risultati creativi dei giovani partecipanti.

Per ulteriori informazioni sulla registrazione e sulla stessa città per bambini, Kolja Pfeiffer interessata può contattare l'indirizzo e-mail kolja.pfeiffer@kattwinkelsche-fabrik.de o il sito Web della città di Wermeln, che fornisce le informazioni su Watthas on the Weermeln, che fornisce i dati su Watthas on the Wermeln, che fornisce i dati sulla città di Wermeln, che fornisce i dettagli della cittadina e la cittadina della città di Wermeln, che fornisce i dettagli della cittadie e offerte. La città per bambini di Wermelskirchen è un brillante esempio di come l'inclusione e lo sviluppo creativo possano andare di pari passo e non solo offre ai bambini divertenti, ma anche preziose capacità di vita.

Details
Quellen