Statistiche scioccanti: quasi ogni secondo cade attraverso il test della patente di guida!

Statistiche scioccanti: quasi ogni secondo cade attraverso il test della patente di guida!

In North Rhine-Westphalia, quasi la metà dei potenziali driver fallisce durante il test della teoria per la patente di guida. Secondo l'attuale dati dell'associazione Tüv, il tasso di diarrea dell'anno scorso era del 44 percento, un valore simile al 2023, in cui il 45 percento dei soggetti del test non ha superato il test teorico. Questo viene inviato all'agenzia di stampa tedesca e illustra lo sviluppo allarmante nel campo dei test di patente di guida in Germania.

In totale, oltre 447.000 test teorici e 402.000 di patente di guida pratici sono stati effettuati a livello nazionale nel 2024. Una tendenza particolarmente preoccupante è l'aumento dei tentativi di ingannare. Questi sono saliti da 949 a 1.368 nell'anno in corso. L'inganno frequente include cheat sheets e aiuti tecnici non autorizzati, compresi i pulsanti nell'orecchio. In ogni quarto caso, un'altra persona è un argomento di prova e spaventoso il 58 percento dell'atto ingannevole in modo professionale.

situazione legale e richieste di emendamento

Il capo del dipartimento Tüv Richard Goebelt chiede un uso più coerente del quadro giuridico da parte delle autorità di patente di guida. Nel caso degli esami, ad eccezione del vice falso, la frode non viene punita come reato o reato amministrativo. L'ADAC fornisce inoltre informazioni sugli alti costi per una patente di guida automobilistica compresa tra 2.500 e 4.400 euro.

Al fine di ridurre il tasso di diarrea, l'associazione Tüv raccomanda l'introduzione dei controlli dello stato di apprendimento elettronico nelle scuole guida. Questa misura potrebbe aiutare a migliorare la qualità della formazione di guida e, in definitiva, per contrastare le sfide delle attuali statistiche degli esami.

uno sviluppo allarmante nella tendenza nazionale

Nel contesto a livello di Germania, sta emergendo anche una tendenza preoccupante. Nel 2023 sono stati effettuati 1,97 milioni di test di guida teorici, che corrisponde ad un aumento di 150.000 esami (più 8 percento) rispetto all'anno precedente. Questo numero aumenta per quanto riguarda gli esami pratici, che sono saliti leggermente a 1,77 milioni. Il tasso di diarrea nel test teorico ha raggiunto un nuovo record negativo con il 42 percento, che è un aumento di 3 punti percentuali rispetto all'anno precedente.

degli esami teorici erano di circa 720.000 test ripetuti, il 54 percento dei quali non era stato superato. Il tasso di non esistenza per gli esami pratici era del 30 percento. Gli estranei quindi non solo raccomandano un miglioramento del contenuto dell'esame, ma anche un rafforzamento dell'educazione alla mobilità nelle scuole e una migliore preparazione per gli esami.

I risultati dei test si basano su dati di tutti i centri di test tecnici in Germania e sono stati raccolti fino al 31 gennaio 2025. Questo sviluppo non solo presenta le scuole guida, ma anche le responsabili a livello politico e organizzativo con enormi sfide e richiede un ripensamento nella qualità della formazione.

Per le future iniziative, l'introduzione di una patente di guida digitale a livello UE è considerata necessaria per ridurre al minimo lo sforzo amministrativo e promuovere ulteriormente la mobilità in Europa.

Per ulteriori informazioni sui test di patente di guida e sulla situazione attuale in Germania, i lettori tuev-verband.de e Rule_plain Visita

Details
Quellen

Kommentare (0)