Future of Trade: NRW Interior Cities sta combattendo per i posti vacanti!
Future of Trade: NRW Interior Cities sta combattendo per i posti vacanti!
Il panorama al dettaglio nel Nord Reno-Westphalia (NRW) è soggetto a profondi cambiamenti che sono caratterizzati da abitudini di acquisto e da un significativo declino del commercio ospedaliero. Un attuale studio del Ministero dell'Economia della NRW ha esaminato il comportamento di acquisto di oltre 500 rivenditori, 13.000 clienti e rappresentanti di 28 amministrazioni della città. Questo studio mostra che oltre l'85 % degli intervistati acquista ancora cibo e merci quotidiane nella loro città, mentre i prodotti non alimentari sono sempre più acquisiti online.
Un esempio significativo dell'attuale sviluppo è il rivenditore di libri "Weltbild", che ha registrato il fallimento nel 2024 e ha chiuso diverse filiali per concentrarsi maggiormente sul business online. Inoltre, nonostante i cambiamenti, le città interne sono percepite come importanti punti di incontro per le interazioni sociali. Soprattutto nelle piccole città, il declino dei negozi è chiaramente evidente, poiché molti consumatori migrano verso città più grandi o Internet. In questo contesto, molte città del Nord Reno -Westphalia si sforzano di rendere senza le loro città interne, il che rende difficile per i visitatori trovare un parcheggio.
Tendenze digitali nell'acquisto
Lo studio ha anche dimostrato che le offerte digitali come le app di shopping Click & Collect e locali sono richieste. Nonostante la crescente presenza online, solo un terzo dei rivenditori intervistati ha il proprio negozio online, che mostra un grande bisogno di consulenza e di formazione. I rivenditori locali devono adattarsi per evitare ulteriori posti vacanti nei loro centri urbani.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)