Future of Trade: NRW Interior Cities sta combattendo per i posti vacanti!

Future of Trade: NRW Interior Cities sta combattendo per i posti vacanti!

Il panorama al dettaglio nel Nord Reno-Westphalia (NRW) è soggetto a profondi cambiamenti che sono caratterizzati da abitudini di acquisto e da un significativo declino del commercio ospedaliero. Un attuale studio del Ministero dell'Economia della NRW ha esaminato il comportamento di acquisto di oltre 500 rivenditori, 13.000 clienti e rappresentanti di 28 amministrazioni della città. Questo studio mostra che oltre l'85 % degli intervistati acquista ancora cibo e merci quotidiane nella loro città, mentre i prodotti non alimentari sono sempre più acquisiti online.

Un esempio significativo dell'attuale sviluppo è il rivenditore di libri "Weltbild", che ha registrato il fallimento nel 2024 e ha chiuso diverse filiali per concentrarsi maggiormente sul business online. Inoltre, nonostante i cambiamenti, le città interne sono percepite come importanti punti di incontro per le interazioni sociali. Soprattutto nelle piccole città, il declino dei negozi è chiaramente evidente, poiché molti consumatori migrano verso città più grandi o Internet. In questo contesto, molte città del Nord Reno -Westphalia si sforzano di rendere senza le loro città interne, il che rende difficile per i visitatori trovare un parcheggio.

Tendenze digitali nell'acquisto

Lo studio ha anche dimostrato che le offerte digitali come le app di shopping Click & Collect e locali sono richieste. Nonostante la crescente presenza online, solo un terzo dei rivenditori intervistati ha il proprio negozio online, che mostra un grande bisogno di consulenza e di formazione. I rivenditori locali devono adattarsi per evitare ulteriori posti vacanti nei loro centri urbani.

Parallelamente a questi sviluppi, il Ministero degli affari economici ha commissionato uno studio sul futuro degli scambi di NRW, che esamina anche il comportamento dello shopping in 25 città. Queste città sono state selezionate in base alle loro dimensioni e posizione. I consumatori e i rivenditori sono invitati a prendere parte a sondaggi anonimi per ottenere preziose approfondimenti. Il ministro economico Mona Neubaur sottolinea l'importanza di fiorenti città interne per il turismo e la qualità della vita in NRW, dove ci sono oltre 100.000 aziende con oltre 750.000 dipendenti. Lo studio, che illumina le tendenze del comportamento dello shopping e il ruolo del commercio ospedaliero, dovrebbe essere tenuto entro la fine di settembre 2024, con il prof. Schramm-Klein GmbH di Hilchenbach.

Details
Quellen

Kommentare (0)