The Focus: Volksoper annuncia l'emozionante stagione 2025!

Erfahren Sie alles über die bevorstehenden Opern-Premieren an der Volksoper Wien, inklusive Offenbachs „Hoffmanns Erzählungen“.
Scopri tutto sulle prossime anteprime dell'opera al Volksoper Vienna, tra cui "Hoffmann's Stories" di Offenbach. (Symbolbild/ANAG)

The Focus: Volksoper annuncia l'emozionante stagione 2025!

Nella prossima stagione 2025/26, il Volksoper di Vienna presenterà un programma sfaccettato che potrebbe ispirare gli amanti dell'opera. La prima premiere si svolge il 14 settembre 2025 e mostra il famoso "The Magic Flate" di Mozart. Sotto la direzione musicale di Ben Glassberg e la direzione di Lotte de Beer, artisti ben noti come Stefan Cerny e Rebecca Nelsen stanno aspettando il pubblico. Con questa performance, il Volksoper combina tradizione e innovazione in un capolavoro senza tempo.

Dopo il "flauto magico", la premiere di "Killing Carmen" segue il 1 ° ottobre, a cui il pubblico può rivolgersi. L'opera basata sulla storia classica di Bizet è creata da Nils Strunk e Lukas Schrenk, con una linea che include Katia Ledoux e Anton Zetterholm. Un'altra fiera per i prossimi mesi è "One Night in Venezia", ​​la cui prima il 25 ottobre sarà sotto la direzione di Alexander Joel e la direzione di Nina Spijkers.

uno sguardo alle anteprime e ai musical rock

Un punto culminante speciale della stagione sarà la premiere di "Aschenbrödel's Dream" di Martina Eisenreich il 29 novembre. Questa operetta da favola si basa sulle classiche melodie bouquet e promette mondi sonori speciali con la direzione di Axel Ranisch e direttore Leslie Suganandarajah. Ultimo ma non meno importante, il musical rock "Spring Awakening" trasforma il Volksoper, la cui premiere per il 21 febbraio 2026 è prevista.

Inoltre, il pubblico è coinvolto in "The Pirates of Penzance" di Gilbert & Sullivan il 27 marzo 2026, per cui la direzione di Chloe Rooke e Spymonkey è diretta. I cast sono degni di nota come pirati incrociati, tra cui Katia Ledoux e Julia Edtmeier. La performance promette performance musicali di umorismo e di alta classe.

Altri punti salienti nel programma

Le idee continuano con "Der Zarewitsch" di Lehár il 13 aprile, seguito da "Titus" di Mozart l'8 maggio, che sarà prodotto come produzione dello studio opera nella Muth. Un altro evento importante sarà la performance francese/tedesca delle "storie di Hoffmann" di Offenbach il 7 giugno, che è condotta da Ben Glassberg. Inoltre, la "Bat - Pride Edition" invierà un segno di diversità e inclusione il 9 giugno.

Inoltre, arriveranno anche altri eventi importanti nella scena musicale, come l'annuncio della competizione di canto al teatro statale Meiningen, che inizierà dal 28 aprile 2025 e attirerà con un'audizione pubblica il 1 ° maggio. Dobbiamo anche sottolineare i cambiamenti significativi nel panorama teatrale, come la nuova direzione artistica di Linz e il nuovo ruolo di Kazuki Yamada come direttore capo della tedesca Orchestra Symphony Berlino della stagione 2026/27.

La piattaforma della Biblioteca nazionale austriaca, che ha digitalizzato oltre 12 milioni di oggetti, rappresenta anche una preziosa risorsa per la diversità e il patrimonio culturale. Le prossime anteprime e la ricchezza del programma mostrano che la cultura dell'opera è viva e versatile.

Per ulteriori dettagli sul piano di gioco del Volksoper, visitare Volksoper Vienna .

Details
Quellen