Scopri i 10 gioielli segreti in Rhineland-Palatinato per la tua escursione!
Scopri i 10 gioielli segreti in Rhineland-Palatinato per la tua escursione!
Rhineland-palatinato è uno stato federale che presenta una varietà di luoghi storici e culturali. L'elenco delle migliori destinazioni di escursione è particolarmente impressionante. L'Hängerseilbrücke Geierlay a Mörsdorf, con i suoi 360 metri uno dei ponti di sospensione più lunghi in Europa, attira molte persone avventurose. Allo stesso tempo, il Parco delle vacanze a Haßloch offre divertimento per il tempo libero per giovani e vecchi.
Un altro punto culminante è la Porta Nigra in Trier, la città romana meglio conservata a nord delle Alpi e parte del sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'angolo tedesco a Koblelenz, dove si incontrano anche il Reno e Moselle, è di importanza storica.
tesori culturali della regione
La valle del Reno centrale superiore è una destinazione popolare per i viaggiatori ferroviari perché affascina con il suo paesaggio pittoresco. Da non dimenticare i castelli storici, come il castello di Eltz e il castello di Cochem sulla Mosella, entrambi incarnati del fascino romantico della regione.
Numerose meraviglie naturali come la cascata Dreimühlen nella Eifel e sul lago Laacher nel Vulkaneifel ti invitano a rilassarti. La Cattedrale di Speyer è la più grande chiesa romanica conservata del mondo e affascina molti visitatori. La via del vino tedesca, il primo tour del vino in Germania, è anche lunga circa 85 chilometri e seduce con vini eccellenti e luoghi affascinanti.
siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO e la loro importanza
Rhineland-Palatinato ha un totale di sette storici mondiali dell'UNESCO e un Geopark globale dell'UNESCO. Questi includono le città di Schum di Speyer, Worms e Mainz, che sono assegnati dai loro importanti monumenti della tradizione ebraica. I certificati del Medioevo, come il ben conservato giardino migrante nel giardino della sinagoga dei vermi o i resti della sinagoga di Speyer, testimoniano i secoli e la storia ebraica di questa regione. Il vecchio cimitero della sabbia heiliger nei vermi è considerato uno dei più antichi cimiteri ebraici in Europa.
Altri siti importanti sono la spa storica in Bad EMS, che è stata riconosciuta nel 2021 come un patrimonio mondiale dell'UNESCO e impressionato dai suoi edifici barocchi e dalle molle di guarigione. Gli edifici romani a Treier, i resti della metropoli romano "Augusta Treverorum" e la bassa tedesca e le lime di Obergermanisch-Räthische sono anche di grande rilevanza culturale storica.
Inoltre, la Rhineland-Palatinato detiene l'UNESCO Global Geopark Vulkaneifel, che si concentra sul patrimonio storico, naturale e culturale. Questo riconoscimento, che esiste da novembre 2015, sottolinea l'elevata importanza della regione sia per l'educazione ambientale che per lo sviluppo regionale sostenibile. Per gli amanti della cultura e gli amanti della natura, Rhineland-Palatinato è un obiettivo poliedrico che promette numerose escursioni e viaggi di scoperta.
Details | |
---|---|
Quellen |