Discovery sul lago Fusaro: è apparsa la misteriosa villa di Roman Age!

Discovery sul lago Fusaro: è apparsa la misteriosa villa di Roman Age!
Am Fusaro Lake, non lontano da Napoli, è stato fatto una notevole scoperta: i resti di una lussuosa villa del periodo romano sono venuti alla ribalta a causa del fenomeno dei Bradysismos, lenti terremoti. Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, ha informato tramite Facebook di questa scoperta, che è stata resa possibile dalla continua attività vulcanica nella regione. Le rovine indicano una villa con impressionanti sistemi termici e illustrano la storia romana della zona.
Il lago Fusaro fa parte dei campi flegrani, un super vulcano attivo, l'ultima grande eruzione ha avuto luogo 15.000 anni fa. Questa formazione geologica mostra una forma a caldaia piatta che differisce dai tipici vulcani. Un numero crescente di piccoli terremoti è stato registrato negli ultimi anni, il che documenta lo sviluppo preoccupante delle attività vulcaniche. Dal 2005 il suolo è aumentato in questa regione di 138 centimetri, 20 centimetri da soli.
attività vulcaniche e le loro conseguenze
La maggiore attività vulcanica non solo ha spostato la costa, ma ha anche portato alla luce le basi della villa. Nella città costiera di Pozzuoli, che fa parte dei campi flegrani, la terra aumenta di circa 10 centimetri all'anno. Parte della struttura vulcanica ha gonfiato così tanto che le crepe nella crosta terrestre minacciano. Questi sviluppi hanno portato ad una maggiore valutazione della probabilità di un focolaio fatale. Alcuni scienziati e le autorità di sorveglianza locali vedono la valutazione che un grande focolaio potrebbe essere imminente, ma scettico.
Il livello di pericolo delle autorità italiane è attualmente a Yellow, che è classificato come secondo livello inferiore. Tuttavia, gli esperti temono che un focolaio più piccolo possa avere conseguenze devastanti per le quasi 500.000 persone nella regione metropolitana di Napoli. Un focolaio maggiore, a seconda della sua forza, potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione per l'Europa e il mondo.
il rischio di un'eruzione di Superulcan
Secondo l'esperienza degli scienziati, una pausa dalla Superulkan Campi Flegrei potrebbe cambiare radicalmente la regione di Napoli. Nel peggiore dei casi, Mastrolorenzo stima che un'eruzione sarebbe dieci volte più forte del noto focolaio di Vesuvio del 79 d.C., che ha distrutto Pompei. Una super eruzione della forza Vei 7 potrebbe distruggere completamente la regione metropolitana, mentre un'eruzione ancora più forte (Vei 8) potrebbe produrre nuvole di cenere che avrebbero persino attirato centinaia di chilometri, forse anche sopra le Alpi. Ciò avrebbe un immenso impatto sull'agricoltura, sull'economia e sul clima in Europa.
Tuttavia, la maggior parte dei ricercatori rimane che uno scenario del genere è attualmente considerato improbabile. Ci sono segni che i campi flegraici si stanno preparando per un'eruzione, come mostrano gli ultimi terremoti e sondaggi sul suolo. Un focolaio più piccolo, che ricorda Monte Nuovo nel 1538, è considerato più probabile, ma potrebbe rimanere all'interno di un quadro limitato con effetti locali. Francesca Bianco, esperta in questo settore, riferisce anche che attualmente non vi è alcuna prova che il magma sia vicino alla superficie terrestre.
Tuttavia,l'argomento rimane sensibile e richiede una costante osservazione al fine di garantire la sicurezza della popolazione e la conservazione del patrimonio culturale in questa regione storicamente e geologicamente importante. Mentre i resti dell'antica villa ti invitano a nuove ricerche, il pericolo atteso da The Superulcan rimane un problema urgente per la regione.
Ulteriori informazioni sulla situazione attuale e gli effetti sulla regione sono disponibili nei rapporti di wa.de , , srf.ch e
Details | |
---|---|
Quellen |