Avviso di Sturm per Trier: le potenti raffiche spaziano sulla regione!

Avviso di Sturm per Trier: le potenti raffiche spaziano sulla regione!

Il Servizio meteorologico tedesco (DWD) ha emesso un avvertimento ufficiale per la regione di Trier il 26 gennaio 2025. Questo avvertimento è diretto contro raffiche di vento che sono previste a velocità di circa 70 km/h (BFT 8) dalla direzione sud -occidentale. Oltre alla città di Trier, le aree vicine in kreis Bernkastel-wittlich

Le raffiche di vento dureranno fino alle 9:00 di domenica mattina, seguite da un ulteriore clima ventoso, in cui le velocità del vento diminuiranno a circa 60 km/h (BFT 7). Nell'avvertimento, vengono indicati possibili pericoli dai rami di caduta e dagli oggetti volanti. Il DWD consiglia quindi di garantire oggetti gratuiti. Domenica sera, ci si può aspettare un nuovo aumento del vento, specialmente nel paese di montagna.

Condizioni meteorologiche e sviluppi del vento

Inoltre, il DWD prevede che si verificano raffiche da forti o tempestose tra 55 e 70 km/h nel paese di montagna. Nella seconda metà della notte, le raffiche di vento di circa 60 km/h (BFT 7) e raffiche di tempesta isolate fino a 70 km/h (BFT 8) possono essere segnalate anche nella pianura. In quote più elevate, sono possibili anche raffiche fino a 80 km/h (BFT 9). Questi sviluppi sono conformi ai rapporti di wetterfahren.de che prevedono simili velocità del vento nei campi di tubazioni delle basse catene montuose.

Domenica è previsto anche in varie regioni della Germania, in particolare nel sud -ovest e nel mezzo del paese, vivace vento del sud -ovest con raffiche tempestose. Come si mostra la situazione meteorologica , fino a 5 cm di neve fresca sulle Alpi potrebbero cadere entro il primo pomeriggio. Lo sviluppo meteorologico generale indica un processo meteorologico incoerente che ha aria marina più fredda nei prossimi giorni.

previsioni per i giorni seguenti

Lunedì sera, si può aspettare fino a -2 gradi Celsius all'estremo sud -est. La levigatezza temporanea dovuta all'umidità o al guscio di congelamento potrebbe verificarsi in particolare nelle creste delle catene montuose basse occidentali e settentrionali. Nel sud -est della Baviera, potrebbe anche portare a problemi.

Il prossimo aggiornamento dell'avvertimento meteorologico si svolge all'ultimo domenica mattina alle 11:00. La popolazione è ancora chiesto di adattarsi a possibili disturbi dal vento e dalla situazione meteorologica e di prendere precauzioni appropriate.

Details
Quellen