Avviso di Sturm per Trier: le raffiche di vento fino a 80 km/h ci aspettano!
Avviso di Sturm per Trier: le raffiche di vento fino a 80 km/h ci aspettano!
Lunedì 27 gennaio 2025, il vento ritorna al Treier e oltre l'alta velocità. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) e il servizio meteorologico in Lussemburgo hanno speso ampi avvertimenti su vento e raffiche di vento. Come Volksfreund , l'avvertimento si applica a noon e si estende.
Gli avvertimenti del DWD sono specifici per la regione di Treier. Tra le 3:00 e le 15:00, le raffiche di vento possono essere previste a velocità fino a 60 km/h da sud e successivamente dalla direzione sud -occidentale. Le raffiche di tempesta possono anche raggiungere fino a 70 km/h. In particolare le aree in via di estinzione sono la parte meridionale del distretto di Trier-Saarburg, la parte settentrionale dell'Eifelkreis Bitburg-Prüm, a sud del distretto di Bernkastel-Wittlich e quasi l'intero distretto del vulcano. In queste aree, le raffiche di vento tra 60 e 70 km/h potrebbero anche raggiungere fino a 80 km/h in alcune regioni.
Avvertenze del vento per Lussemburgo
Gli avvertimenti non sono limitati solo alla Germania. Il Servizio meteorologico del Lussemburgo ha anche emesso un avvertimento del vento in Lussemburgo, che si applica dalle 2 alle 10:59 durante questo periodo, le raffiche di vento sono previste tra 65 e 75 km/h. Questo avvertimento influisce sull'intero Granduchy, che indica un tempo estremo di grande scala.
Le attuali condizioni meteorologiche sono influenzate da un'aria di mare molto delicata che arriva in Germania. Questo porta a condizioni meteorologiche incoerenti. Secondo wetterfahren.de , si possono prevedere forti raffiche nella metà occidentale, nel mezzo e al nord e sul mare baltico intorno a 55 km/h. Le raffiche tempestose possono persino raggiungere velocità fino a 70 km/h in luoghi più alti della catena montuosa bassa.
fenomeni meteorologici aggiuntivi
Ci sono anche differenze regionali nell'intensità dei fenomeni meteorologici. Nelle creste esposte, le raffiche di vento sono previste fino a 85 km/h e persino le raffiche di uragani sul pezzo possono essere previste a 120 km/h. Condizioni simili sono previste negli alti strati delle Alpi, qui sono possibili raffiche di tempesta fino a 100 km/h.
Per il resto della giornata, i temporali in Occidente con corrispondenti raffiche di tempesta di circa 85 km/h non sono esclusi. In concomitanza con gli avvertimenti del vento, la pioggia continua è anche segnalata nella foresta nera meridionale, con quantità piovose fino a 40 l/mq entro 24 ore dalla sera.
I servizi meteorologici consigliano ai cittadini di prestare attenzione e adattarsi a possibili estremi meteorologici. Il prossimo aggiornamento del tempo è previsto per le 11 di lunedì 27 gennaio 2025.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)