Avvertenza invernale per il distretto di Olpe: Frost e Snow ci aspettano!

Avvertenza invernale per il distretto di Olpe: Frost e Snow ci aspettano!

Il 30 gennaio 2025, le condizioni meteorologiche nel distretto di Olpe si trovano in un cambiamento sorprendente. Il cambio del tempo, che si sposterà nella notte di venerdì 31 gennaio, è registrato dai residenti con sentimenti contrastanti. Sky grigio, molta pioggia e venti scomodi dominati durante la scorsa settimana. Un po 'di neve cadde nelle altitudini più elevate, ma per lo più non era riuscita a materializzarsi nelle regioni più profonde.

Uno sguardo ai dati mostra che oltre 60 litri di pioggia sono stati registrati presso la stazione meteorologica di Gut Ahausen vicino a Heggen nella scorsa settimana. Questa pioggia ha notevolmente inumidito i terreni e ha aumentato il rischio di inondazioni. Mentre le notti stanno diventando sempre più gelide, con temperature fino a -5 gradi nelle prossime notti, il calore quotidiano rimane nell'area delicata intorno ai 4 gradi in Altenhundem.

neve e gelo davanti

Già giovedì pomeriggio, 30 gennaio, ci si può aspettare ulteriori piogge nei luoghi più alti. Dalle 18:00 circa È previsto un mix di pioggia e neve nella torre Rhein-Weser e sul Bracht Hohen. Circa 2-3 centimetri di neve possono cadere lì fino a mezzanotte, ma c'è poco o nessuna neve nella valle. Il miglioramento del tempo, che dovrebbe fermarsi fino a domenica 2 febbraio

sviluppi simili sono anche mostrati in tutta la Germania. Secondo un rapporto di Insidebw, l'inverno del 2024/2025 ha deluso le aspettative di molti amanti della neve. Fino a questo punto, la neve spesso non si è materializzata e temperature lievi fino a 15 gradi hanno messo in ombra i giorni invernali. Le previsioni meteorologiche indicano notti gelide, arrotondate da nevicate occasionali e venti tempestosi.

le condizioni meteorologiche a colpo d'occhio

Secondo le previsioni di localplus è attualmente modellato da un passaggio dalla scandinava. Dopo un lieve dicembre, una tempesta ha seguito all'inizio dell'anno, che ha causato nevicate, specialmente in luoghi più alti. I meteorologi si aspettano che la copertura nevosa si fermerà nelle Alpi e in parti della Germania meridionale. Sono ancora disponibili condizioni meteorologiche dinamiche e le opinioni sulla durata dell'inizio dell'inverno sono divise sotto i meteorologi.

In anticipo, la previsione del tempo consiglia ai conducenti di controllare le gomme invernali e l'antigelo in tempo utile. Soprattutto nelle regioni ricche di neve, si consigliano pale di neve e spazio sul tetto. Il desiderio di un vero inverno che delizia gli amanti della neve rimane insoddisfatto ed è in parte associato agli effetti del cambiamento climatico, come rapporto su .

Details
Quellen

Kommentare (0)