Lupi in NRW: nuove sfide e opportunità per gli agricoltori!

Lupi in NRW: nuove sfide e opportunità per gli agricoltori!

Nel Nord Reno-Westfalia ci sono nuovi sviluppi relativi al ritorno del lupo. Un lupo femminile con l'identificazione GW4074F è stato nel rureifel per almeno sei mesi, come riportato. Le analisi genetiche di tracce grossolane, capelli e animali uccisi confermano la presenza dell'animale. La femmina viene dal pacchetto belga "Hohes Venn" ed è probabilmente nata nel 2023. Più recentemente, un maschio di lupo, GW4073M dal pacchetto "Hohes Venn Süd", è stato rilevato anche nel novembre 2024. Tuttavia, non è chiaro se una coppia di istruzione abbia già avuto luogo tra i due lupi.

Le recenti prove di entrambi gli animali provengono dal 2 novembre 2024, quando furono scoperte tracce di una carne ferita, che alla fine doveva essere messa a dormire. Questi sviluppi nel Nord Reno -Westphalia portano a una nuova area di lupo nella regione di Aachen, che porta a sovvenzioni statali per misure di protezione da mandrie. Il paese supporta progetti di protezione per anni, compresa la costruzione di recinzioni nell'Eifel.

misure protettive e supporto per i proprietari di animali

In considerazione della crescente popolazione di lupi, sono urgentemente necessarie misure protettive per gli animali da pascolo. La Camera dell'Agricoltura North Reno -westphalia offre consigli completi sulle misure di protezione della mandria progettate per la zootecnia con pecore, capre e giochi di macchie nelle aree di lupo e zone tampone adiacenti. È possibile effettuare un'applicazione per promuovere misure di prevenzione. Pertanto, è consigliabile il contatto precoce con la consulenza sulla protezione della mandria al fine di supportare il richiedente il meglio possibile e accelerare la procedura di approvazione. Le informazioni di contatto sono disponibili sul sito Web della Camera dell'Agricoltura.

Lo stato del Reno settentrionale -westphalia offre sovvenzioni per misure di prevenzione come parte delle linee guida di finanziamento del lupo. Dal 1 ° gennaio 2022, la responsabilità di queste linee guida di finanziamento è stata con il direttore della Camera d'agricoltura NRW. Nel caso di danni al bestiame causati dalle crepe da lupo, è richiesto un contatto immediato con l'Agenzia per l'ambiente statale (Lanuv NRW), poiché una domanda non è possibile senza una relazione precedente. Sempre più agricoltori e ambientalisti stanno discutendo della possibilità di misure di finanziamento a livello nazionale che potrebbero beneficiare sia la protezione della mandria che il sostegno dei progetti di conservazione della natura.

  • Sono supportati i progetti di protezione e le misure di protezione delle mandrie.
  • Costruzione di recinzioni nell'Eifel.
  • I set di protezione della mandria sono disponibili e possono essere presi in prestito gratuitamente.

sono anche noti ad altre aree di lupo nel nord del Reno, che includono Märkische Kreis, Schermbeck, Dimmerwald sul Reno inferiore, Haltern e Leuscheid. Il ritorno del lupo offre sia opportunità che sfide per la regione. Nel novembre 2024, fu anche avvistato un lupo gravemente ferito a Schermbeck, che potrebbe essere stato catturato in una trappola illegale.

Per i proprietari di animali, è consigliabile affrontare in modo proattivo gli argomenti di protezione e misure di prevenzione della mandria. Il progetto "The Wolf in North Rhine-Westphalia" offre ulteriori informazioni su wolf.nrw .

Details
Quellen

Kommentare (0)