Piani di Offenbach Misure di austerità drastiche: cosa possiamo aspettarci nel 2025?

Piani di Offenbach Misure di austerità drastiche: cosa possiamo aspettarci nel 2025?
Offenbach deve affrontare sfide finanziarie che potrebbero essere evidenti nel 2025 e oltre. Come op-online.de riporta un deficit di 19,8 milioni di euro, che deve essere coperto dalle riserve. Queste riserve potrebbero quasi essere esaurite entro il 2028. A causa di questa situazione finanziaria, l'amministrazione della città ha già deciso di ridurre i costi.
Un passo centrale è quello di introdurre un'imposta per la notte per gli ospiti dell'hotel, che dovrebbe entrare in vigore dal 2026. Questo fa parte di un piano più ampio per ridurre le spese della città, poiché le spese nel 2025 e 2026 superano le entrate. Il progetto di budget, che sarà coordinato dal Consiglio comunale il 20 marzo, consente solo piccole innovazioni: vengono creati solo 14 nuovi posti di lavoro.
Misure per il consolidamento del bilancio
La città deve fare risparmi significativi. Una linea generale di 13,8 milioni di euro viene effettuata a causa di lezioni globali. Questi risparmi influenzano anche i lavori di ristrutturazione delle strutture sportive e dei servizi igienici pubblici, che sono rinviati a tempo indeterminato. Il budget per la ristrutturazione di strade e percorsi viene dimezzato da 2,5 milioni di euro a 1,25 milioni di euro e i progetti di protezione del clima sono ridotti di 125.000 euro.
Anche la prevista garanzia di percorso di reparto 24 ore su 24 per il centro città è stata annullata. Per questo, la sovvenzione dell'associazione rimane invariata, che è un piccolo raggio di speranza nella difficile situazione finanziaria della città. Il sindaco ha anche annunciato che i tempi di elaborazione negli uffici devono essere estesi.
Cambiamenti per inquilini e proprietari in Germania
- Adeguamento delle indennità abitative: i benefici abitative aumentano di una media del 15%, che è di circa 30 euro in più per famiglia.
- Riforma fiscale sulla proprietà: Questa riforma entra in vigore dopo due anni e potrebbe significare un aumento annuale dei costi di circa 1.000 euro per molti proprietari.
- Controlli di noleggio più rigorosi: L'affitto potrebbe non essere superiore al 10% al di sopra della media locale e gli inquilini possono ricordare affitti fino a 30 mesi dopo l'inizio del contratto.
Inoltre, un aumento dell'imposta sulla CO2 è previsto da 25 euro a 55 euro per tonnellata, il che aumenta i costi energetici per le famiglie con i combustibili fossili. Inoltre, sono previsti nuovi regolamenti per i forni a legna dal 1 ° gennaio 2025, in cui le violazioni possono essere punite con multe.
Vivere in Germania in un cambiamento
Lo sviluppo dei costi di vita, in particolare nella zona giorno, ha anche innescato un'ampia discussione sulle differenze regionali e sulla necessità di misure politiche per combattere i costi abitativi. Secondo uno studio di iwhtmln
La continua domanda crescente di spazio abitativo a causa dell'aumento dell'immigrazione e dell'urbanizzazione ha ulteriormente teso. Decisione politica: i produttori di persone devono affrontare la sfida di adottare misure efficaci al fine di promuovere l'edilizia abitativa e allo stesso tempo per mantenere il costo della vita nelle grandi città.
Details | |
---|---|
Quellen |