Oscar Night 2025: Anora sorprende come un grande vincitore!

Conan O'Brien moderierte die Oscars 2025, wo der Film „Anora“ fünf Auszeichnungen gewann und aktuelle politische Themen aufgriff.
Conan O'Brien ha moderato gli Oscar 2025, dove il film "Anora" ha vinto cinque premi e ha preso le attuali questioni politiche. (Symbolbild/ANAG)

Oscar Night 2025: Anora sorprende come un grande vincitore!

Il 97th Academy Awards il 2 marzo 2025 sono stati caratterizzati da risultati eccezionali, in particolare dal film indie "Anora", che ha vinto cinque Oscar, tra cui il miglior film e la migliore attrice per Mikey Madison. Conan O'Brien ha moderato l'evento con una miscela di umorismo e discorsi seri sul ruolo dell'arte in tempi difficili. Il commento di O'Brien è stato particolarmente notevole sul contenuto del film, che si occupa della resistenza contro un "potente russo".

O’Brien ha scherzato sul fatto che era gratificante per gli americani se qualcuno si è opposto a un forte oligarca russo. Ha fatto allusioni che il pubblico ha premiato con forti applausi. Questo commento è stato interpretato da molti come un sottile riferimento al rapporto tra l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin, soprattutto dopo un recente scandalo tra Trump e il presidente ucraino Wolodymir Selenskyj alla Casa Bianca. Secondo Radio Hochstift

punti salienti artistici e argomenti sociali

"Anora" espone le complesse relazioni tra un oligarca russo e le sue menti personali. Sean Baker, il regista del film, ha dichiarato di essere la seconda persona che ha vinto quattro Oscar in una notte dopo Walt Disney. Questo rende il successo del film ancora più notevole nella stagione dei film in corso. Gli argomenti del film non sono stati affrontati solo da O'Brien, ma hanno anche trovato la loro espressione in vari discorsi di ringraziamento durante l'evento.

Adrien Brody, che è stato riconosciuto come il miglior attore per il suo ruolo in "The Brutalist", ha parlato nel suo discorso di accettazione sull'oppressione sistematica, l'antimitismo e il razzismo. Ciò ha aggiunto un sottotono premuroso all'umore altrimenti festivo. Anche il team dietro il miglior documentario "nessun'altra terra" ha usato il suo discorso per fare un messaggio di pace e per attirare l'attenzione sugli effetti delle azioni militari israeliane a Gaza e in Cisgiordania, come KTVZ Secondo quanto riferito.

uno sguardo agli Oscar 2025

Nonostante lo scioccante successo del film e gli importanti discorsi associati, lo spettacolo degli Oscar non è arrivato senza critiche. Molti spettatori hanno criticato il lento ritmo dell'evento e la mancanza di prestazioni dinamiche, il che ha portato a un'esperienza complessiva deludente. Inoltre, l'attrice Michelle Trachtenberg non è stata menzionata nel segmento "In-Memoriam", che ha incontrato incomprensione. L'apparizione di Ariana Grande e Cynthia Erivo, che hanno aperto lo spettacolo con un'esibizione musicale, è stata tanto più gratificante.

Gli Oscar 2025 non erano solo caratterizzati da successo artistico, ma anche alla luce degli incendi gravi in ​​California, che spostano gli eventi in un contesto più grave. "Emilia Perez" si distingue con 13 nomination sotto i film nominati, ma parla di un argomento controverso che potrebbe influenzare le opportunità del film a causa di vecchi tweet dell'attrice principale Karla Sofía Gascón. La storia degli Oscar potrebbe continuare a cambiare per i prossimi anni, dal momento che lo spettacolo continuerà a confrontarsi con problemi sociali critici in futuro, come takesschau Note.

Details
Quellen