Pacchetto Messenger minacciato da un coltello: i testimoni coraggiosi volevano!

Zwei Männer stehen vor dem Kölner Landgericht wegen versuchtem Raubüberfall auf einen Paketboten in Porz.
Due uomini si trovano di fronte al tribunale di Colonia distrettuale per tentato rapina su un messaggero di pacchetto a Porz. (Symbolbild/ANAG)

Pacchetto Messenger minacciato da un coltello: i testimoni coraggiosi volevano!

Il 17 febbraio 2025, due uomini devono rispondere al tribunale distrettuale di Colonia. They are suspected of attacking a package messenger in Porz on September 2, 2024. According to ksta.de threatened one of the accused Cologne with a knife to get access to the area di caricamento del furgone di consegna.

L'attacco che si è verificato in Glashüttenstrasse è stato una decisione spontanea dopo che i due uomini hanno visto il furgone. Il principale autore ha chiesto per la prima volta al Messenger di pacchi se avesse consegnato i pacchetti. Dopo la conferma, ha tirato un coltello lungo circa otto centimetri e ha chiesto alla vittima di aprire l'area di carico. Dopo il tentativo di rapina fallito, che ha portato solo pacchetti senza valore, il principale sospetto ha descritto l'incidente durante il processo come uno scherzo. Ha affermato di non aver usato un coltello, ma un argento più leggero.

Procedura e alleviazioni di alleviazione

L'accusa parla di un tentativo di rapina particolarmente grave. Ciò potrebbe comportare diversi anni di carcere per l'imputato. Durante la procedura, il principale sospetto ha sollevato il suo co -accusato. Il pacchetto Messenger, che ha avvisato la polizia per paura per i suoi colleghi, aveva inizialmente riferito dell'incidente al suo capo. Gli consigliò di continuare il suo lavoro.

La polizia ha reagito rapidamente ed è stata in grado di arrestare i due sospetti poco dopo l'attacco. Il processo contro gli uomini continua.

Ulteriori rapine a Colonia

In un altro incidente vicino al tempo, una vittima di Colonia di 38 anni di una rapina a mano armata. Lunedì 2 settembre 2024, intorno alle 17:45, gli autori che si erano travestiti da posti invadevano il suo appartamento su KaSenstrasse, come Express.de Rapporti. Lì lo hanno minacciato con una pistola, lo hanno picchiato e legato con nastro adesivo.

Gli autori hanno perquisito gli oggetti di valore e hanno chiuso la vittima in bagno. Non è chiaro se potresti effettivamente catturare qualcosa nel tuo attacco. Fortunatamente, la vittima è riuscita a liberarsi e avvisare la polizia. La ricerca degli autori è attualmente in corso. La polizia di Colonia descrive il principale autore come circa 35-40 anni, con capelli corti scuri e la barba mentre il complice aveva capelli biondi corti.

La polizia cerca urgentemente testimoni e chiede loro di segnalarlo al numero 0221 229-0 o via e-mail a poststelle.koeln@polizei.nrw.de

Details
Quellen