Care in The Focus: Johanniter chiede riforme decisive per il giorno delle cure!

Am 12. Mai ist Internationaler Tag der Pflege. Johanniter fordern dringende Reformen für bessere Pflege in Euskirchen.
Il 12 maggio è una giornata internazionale di infermieristica. Johanniter richiede riforme urgenti per una migliore cura in Euskirchen. (Symbolbild/ANAG)

Care in The Focus: Johanniter chiede riforme decisive per il giorno delle cure!

Il 12 maggio sarà commessa la Giornata internazionale dell'assistenza infermieristica, un'occasione che dovrebbe iniziare discussioni globali sul futuro dell'assistenza infermieristica in Germania. I Johanniter chiedono iniziative prontamente legali per riformare il settore infermieristico. Thomas Mähnert, membro del comitato esecutivo federale di Johanniter-Acident Aid, sottolinea l'urgenza di una riforma fondamentale. Nell'ultimo periodo legislativo, sono già stati avviati passi, che sono stati avviati dalla Legge sulle competenze infermieristiche e dalla legge per introdurre le professioni di assistenza infermieristica. Queste leggi dovrebbero migliorare e garantire le condizioni di lavoro nel settore infermieristico.

Verena Service, membro del consiglio regionale Bonn/Rhein-Sieg/Euskirchen, sottolinea la necessità di finanziamenti adeguati e strutture chiare. Questo è l'unico modo per garantire cure ambulatoriali che supporta molte persone nelle loro quattro mura. Il nuovo governo affronta la sfida di garantire cure in modo sostenibile e finanziarle in modo equo. Le misure determinate sono urgentemente richieste per questo.

Impegno nella cura ambulatoriale

La banda regionale di Johanniter Bonn/Rhein-Sieg/Euskirchen offre una vasta gamma di servizi per le persone che necessitano di cure e dei loro parenti. L'assistenza ambulatoriale è garantita da cinque stazioni sociali in Bad Honnef, Bonn, Sankt Augustin, Troisdorf e Meckenheim. L'associazione fornisce oltre 800 pazienti nel loro ambiente familiare, che consente l'assistenza individuale e il contatto personale.

Ma l'offerta va ben oltre la pura cura. I servizi aggiuntivi includono aiuti quotidiani, servizi sociali come chiamate di emergenza domestica e servizio di menu, nonché offerte di volontariato per gli anziani. Questi diversi servizi aiutano a promuovere il tenore di vita e il benessere di coloro che hanno bisogno di cure. A questo punto, un grande ringraziamento alle squadre infermieristiche e ai parenti premurosi che sono in uso ogni giorno.

Le sfide nel settore delle cure sono enormi e richiedono un approccio strutturato. Il ministro federale della salute Karl Lauterbach ha riscontrato che è necessario un riavvio per le cure e che le misure concrete devono essere attuate al fine di migliorare la situazione in modo sostenibile. Alla luce dello sviluppo demografico che un numero crescente di persone che necessitano di cure, i genitori e i parenti devono anche essere efficacemente supportati in modo da poter conciliare le cure e il lavoro. Ciò illustra la continua rilevanza della discussione sul futuro progettazione dell'assistenza infermieristica in Germania e il vasto ruolo di Johanniter in questo processo.

Details
Quellen