Auto Fire a Mannheim: il difetto tecnico porta a danni totali!

Auto Fire a Mannheim: il difetto tecnico porta a danni totali!
All'inizio dell'alba del 15 marzo 2025, un incendio del veicolo si è verificato a Mannheim, che è stato segnalato su Seckenheimer Strasse alle 4 del mattino una Peugeot, che era stata precedentemente utilizzata e disattivata, ha preso fuoco nel vano cabina/motore. I vigili del fuoco erano rapidamente sul posto ed è stato in grado di controllare con successo il fuoco. Fortunatamente, nessuna gente è stata danneggiata perché due occupanti potevano lasciare incolume il veicolo. Tuttavia, l'incendio sull'auto ha causato un danno economico totale.
Non sono stati danneggiati altri veicoli o edifici adiacenti. Tuttavia, i materiali operativi scaduti hanno portato al coinvolgimento di una società specializzata per la pulizia di strada e una società di rimorchio. Per circa 20 minuti, il traffico di Rhein-Neckar-Verkehr GmbH (RNV) ha dovuto essere fermato per poter svolgere il lavoro di estinzione e la successiva pulizia. La causa sospetta dell'incendio è un difetto tecnico sul veicolo.
Fire dei veicoli in Berlino
In Kreuzberg, un proprietario di un veicolo ha avvisato la polizia alle 3 del mattino dopo che il suo cellulare ha segnalato un rapporto di ladro. Quando sono arrivati, i servizi di emergenza hanno trovato tre veicoli in fiamme, che sono stati gravemente danneggiati. Un totale di sei veicoli sono stati colpiti dagli incendi di notte, tra cui altre auto che sono state colpite dalla vernice. Ad Alt-Hohenschönhausen, i residenti si sono resi conto di un incendio del veicolo alle 1.30 del mattino, per cui il veicolo interessato è stato completamente distrutto e un'auto accanto è stata significativamente danneggiata.
le statistiche degli incendi del veicolo
Va notato che un totale di 14.200 auto complete sono andate in fiamme in Germania nel 2023. Questo numero include sia la combustione che i veicoli elettrici. Gli assicuratori dell'auto hanno registrato oltre 100 milioni di euro in pagamenti di danni dovuti agli incendi del veicolo, che mostrano quanto siano costosi gli incidenti per il settore assicurativo. I costi medi per incendio del veicolo ammontano a 7.100 euro.
È interessante notare che le auto elettriche non hanno statisticamente alcun rischio di incendio rispetto alle loro controparti in fiamme. Gli incendi dei veicoli spesso derivano da incendio doloso, specialmente in occasioni festive come la vigilia di Capodanno. I problemi con la batteria, in particolare in fuga termica, sono una causa principale di incendi per i veicoli elettrici. In alcuni casi, cause esterne come vandalismo o incidenti possono portare allo scoppio di un incendio.Fire Fighting nelle auto elettriche è formato come un complesso, specialmente in stanze chiuse come i garage sotterranei. I vigili del fuoco hanno sviluppato strategie speciali per reagire a questo requisito. Ad esempio, le batterie in fiamme richiedono un raffreddamento a lungo termine con acqua e, in alcuni casi, vengono utilizzati contenitori speciali di estinzione. I vigili del fuoco e i servizi di emergenza si adattano continuamente alle nuove tecnologie al fine di affrontare efficacemente le sfide che portano incendi del veicolo.
Details | |
---|---|
Quellen |