CAMBIAMENTO DI POLITICA A KOBLENZ: TRIUMPHS CDU, AFD ora la seconda forza più forte!

CAMBIAMENTO DI POLITICA A KOBLENZ: TRIUMPHS CDU, AFD ora la seconda forza più forte!
Le elezioni di Bundestag 2025, che si sono svolte il 23 febbraio, hanno portato a notevoli risultati in Koblelenz. Josef Oster del CDU è stato in grado di convincere una chiara vittoria nel collegio elettorale di Koblelenz. Ha raggiunto il 35,7 per cento dei primi voti e quindi un aumento di 5,4 punti percentuali. Nei suoi commenti sulle elezioni, Oster ha espresso la sua condanna secondo cui la Germania ha scelto un cambio di politica e che il sindacato ha ricevuto il mandato del governo. Questo riporta Merkurist.de .
Thorsten Rudolph dall'SPD è arrivato al 24,4 per cento dei primi voti. Sebbene sia al di sopra della media federale e statale, ciò significa una perdita di 7,9 punti percentuali rispetto alla scelta precedente. Rudolph vede l'elevata affluenza dell'81,2 per cento come espressione di incertezza e perdita di fiducia nella politica. Il suo partito ha dovuto accettare un declino a Koblelenz, mentre l'AFD, che ora ha formato la seconda forza più forte con il 16,1 per cento dei voti, ha stabilito la sua posizione di partito popolare in Occidente.
Elezioni risulta in dettaglio
Le elezioni specifiche si traducono nel collegio elettorale di Koblenz mostrano un quadro differenziato del panorama politico:
L'AFD è stato in grado di aumentare la sua quota di 7,8 punti percentuali e ha raggiunto il 16,4 per cento dei secondi voti. Kim Theisen dei Verdi ha sottolineato che il loro risultato è migliore della media federale e statale e ha annunciato che volevano rendere Koblelenz più verde. Ha raggiunto il 9,7 per cento dei primi voti e ha affrontato i pericoli della normalizzazione delle posizioni estremiste di destra dell'AFD.
Dennis Graf von the Free Elettori, che hanno gareggiato come nuovo arrivato, ha raggiunto il 3,8 per cento dei primi voti e ha sottolineato la domanda di più umanità in politica. Per quanto riguarda gli elettori liberi, il tavolo ha sottolineato che erano solo leggermente persi all'1,4 per cento dei secondi voti. L'affluenza generale è stata dell'81,2 per cento, per cui 80.612 elettori ammissibili sono stati in grado di mobilitare un totale di 65.454 elettori.
Guarda nel futuro
I protagonisti politici sono ottimisti sul futuro. Josef Oster ha promesso che il CDU di Koblelenz avrebbe continuato ad avere un'influenza rilevante. Thorsten Rudolph ha sottolineato la necessità di orientamento e coesione sociale, mentre Joachim Paolo si sta preparando per le elezioni OB a settembre. Kim Theisen e Dennis Graf chiedono una politica orientata al fatto e hanno sollecitato cambiamenti nel discorso politico e nel governo.
Nel complesso, la scelta mostra che il panorama politico di Koblelenz e la Germania sta cambiando. Questi turni potrebbero avere conseguenze di vasta riduzione delle prossime decisioni politiche e presentare alle parti nuove sfide. Ulteriori informazioni sugli attuali risultati elettorali possono essere lette su DetailsQuellen