Il razzismo annuncia la lotta: tutte le informazioni sulle settimane d'azione!

Il razzismo annuncia la lotta: tutte le informazioni sulle settimane d'azione!

Come parte delle prossime settimane internazionali contro il razzismo, che si svolgerà dal 17 al 30 marzo 2025, l'amministratore distrettuale Michael Stakeln sottolinea l'importanza fondamentale della legge di base: "la dignità umana è inviolabile". Questa citazione costituisce il nucleo delle settimane di azione, il cui obiettivo è quello di fissare un forte segno di diversità e tolleranza e parlare in modo decisivo contro il razzismo e la xenofobia. In questo contesto, l'infermiera di casa distrettuale Hans-Werner Gorzolka è stata nominata ambasciatore per le settimane della campagna. È coinvolto in questa funzione dal 2015 ed è anche attivo nel comitato consultivo culturale e nella Chiesa cattolica.

Gorzolka è molto impegnato all'obiettivo delle settimane. Il direttore distrettuale Manuela Kupsch elogia il suo impegno per l'integrazione e la cooperazione. Il sindaco Daniel Hartmann esprime la sua anticipazione per il gran numero di eventi pianificati che affronteranno un vasto pubblico.

varietà di eventi

Il König-Wilhelm-Gymnasium (KWG) a Höxter svolge un ruolo centrale nelle settimane della campagna. All'istituzione educativa ha ricevuto il titolo "School Without Racism - School With Courage" nel 2012. Gli studenti del KWG sono invitati all'evento di apertura il 17 marzo dalle 10:30, che modellerà il programma attraverso contributi musicali, segnalazioni di Fate di persone ebrei e un dramma musicale. Susanne Stork assume la moderazione da Radio HochStift.

Sono organizzati in totale circa 50 eventi, coordinati dal Centro di integrazione del distretto di Höxter in collaborazione con vari partner. Il capo dell'educazione e l'integrazione del dipartimento, Dominic Gehle, sottolinea il vivace incoraggiamento per le settimane di azione e sottolinea l'importanza di queste misure nel creare una cooperazione comune e rispettosa.

ampia gamma di offerte

Filiz Elüstü, team leader del centro di integrazione municipale, descrive l'ampio spettro degli eventi offerti. Ciò include attività mani, workshop, lezioni, proiezioni di film e mostre. Questi non dovrebbero solo informare, ma anche incoraggiare la partecipazione attiva e aumentare la consapevolezza dell'argomento.

L'amministratore distrettuale chiama i cittadini a prendere parte alle settimane di azione e quindi a stabilire un chiaro segno contro l'odio ed esclusione. Gli eventi offriranno l'opportunità di affrontare intensamente l'argomento e di lavorare per una società cosmopolita.

Per ulteriori informazioni sulle settimane internazionali contro il razzismo e le attività pianificate, le parti interessate possono visitare DetailsQuellen

Kommentare (0)