Rivoluzione nel calcio giovanile: DFB riforme i giovani!

Rivoluzione nel calcio giovanile: DFB riforme i giovani!
Il JFV Ganerb è ottimista sulla possibile promozione per i giovani DFB, che sostituirà le leghe federali U19 e U17 esistenti dalla stagione 2024/2025. Questa riforma del DFB mira a promuovere lo sviluppo di giovani giocatori prendendo il fallimento in background e sottolineando invece un gioco creativo e gioioso. Il presidente dell'associazione, Joti Chatzialexiou, ha descritto i prossimi cambiamenti come "pietra miliare" per il calcio giovanile in Germania e ha sottolineato l'importanza della struttura e della cultura del gioco per lo sviluppo a lungo termine dei talenti.
La nuova DFB Youth League è divisa in due fasi: un round preliminare organizzato a livello regionale e una seconda metà della stagione. Nel round preliminare, le squadre sono divise in gruppi con un massimo di otto squadre e giocano un totale di 14 giorni di gioco nei giochi di cambio. Dopo il round preliminare, una divisione in League A e League B. Le migliori squadre nel round preliminare si qualificano per la League A, dove un totale di 24 club giocheranno in quattro gruppi di sei squadre. Da questa lega, le quattro migliori squadre di ciascun gruppo si spostano nel round 16 attorno al campionato tedesco, che viene effettuato in modalità knockout.
Nuove normative e sfide
Un altro elemento essenziale della riforma è l'aumento del numero di partecipanti alla Coppa DFB degli U19 Juniors in 64 squadre. Le squadre che non arrivano in campionato A sono autorizzate a giocare in League B, dove vengono aggiunte un massimo di 11 squadre delle seconde lezioni di gioco più alte. Le squadre della League B hanno l'opportunità di qualificarsi per la Coppa DFB, per cui sono disponibili 18 posti di partenza.
Un dettaglio interessante della riforma è l'introduzione di nuove opzioni di scambio nei giochi. Ogni squadra può cambiare fino a sette giocatori per partita, che include sei giocatori di campo e il portiere. Questo regolamento è un passo per promuovere lo sviluppo dei giocatori perché offre agli allenatori più flessibilità e l'opportunità di promuovere più talenti.
Per quanto riguarda i criteri di qualificazione per la DFB Youth League, è determinato che tutti i club sono permanentemente qualificati con un centro di performance. Le squadre senza un centro di performance devono inserire in campionato A o B tra i primi quattro per assicurarsi il loro posto per la stagione seguente.
lo sguardo nel futuro
La riforma del DFB non solo cambierà la struttura del calcio giovanile, ma anche il modo in cui i giovani giocatori sono incoraggiati. Hermann Winkler, un'altra persona responsabile, ha sottolineato l'intenzione di fare il calcio in Germania futuro. La DFB Youth League non dovrebbe solo creare una piattaforma per i talenti, ma anche aumentare il livello del calcio tedesco nel suo insieme.
Con l'opinione di una nuova struttura e gli obiettivi chiari associati a questa riforma, il JFV Ganerb continua a sognare di salire. Le modifiche offrono l'opportunità di misurare te stesso a un livello superiore e di offrire il miglior ambiente di sviluppo possibile.
More details on the reform can be found on Fussball.de href = "https://www.dfb.de/news/dodus-und- regelungen-fuer-neue-dfb- pomeriggio-offs-257604" target = "_ blank"> dfb.de .
Come continuano gli sviluppi di JFV Ganerb e se il team può realizzare il sogno della promozione resta da vedere. Tuttavia, una cosa è certa: con il nuovo sistema di controllo e le opportunità che offre, il futuro del calcio giovanile in Germania potrebbe essere radioso.
Details | |
---|---|
Quellen |