Trattamento della valvola cardiaca rivoluzionaria: speranza per le persone colpite in Germania!

Neuartige minimalinvasive Verfahren zur Behandlung angeborener Herzfehler in Minden-Lübbecke bieten neue Hoffnung für Patienten.
Le procedure di recente invasive per il trattamento di difetti cardiaci innati nella Minden-Lübbecke offrono nuove speranze per i pazienti. (Symbolbild/ANAG)

Trattamento della valvola cardiaca rivoluzionaria: speranza per le persone colpite in Germania!

Negli ultimi anni, il trattamento di difetti cardiaci innati ha fatto enormi progressi. Secondo

Le opzioni di trattamento per l'insufficienza della valvola polmonare erano tradizionalmente limitate ai trattamenti del catetere o alle operazioni necessarie sul cuore aperto. Tuttavia, con l'introduzione di un nuovo sistema di sostituzione del lembo transcatetere minimamente invasivo, lo spettro di trattamento si è ampliato. Questa procedura è stata ora applicata anche al Centro cardiaco e del diabete NRW (HDZ NRW), dove il professor Schubert e il Dr. Grohmann hanno impiantato con successo il nuovo lembo polmonare (Hamonytm, Medtronic) in quattro pazienti.

nuovo metodo terapeutico

Il nuovo processo è stato condotto senza anestesia generale impiantando il lembo sui vasi inguini. Questo metodo innovativo potrebbe rivoluzionare il trattamento per molte delle persone colpite. La decisione di utilizzare questa procedura viene presa individualmente utilizzando una tomografia al computer. Ciò dimostra quanto sia importante il trattamento su misura per i pazienti con difetti cardiaci congeniti. Secondo

Worldwide è già stato eseguito con successo oltre 2.500 di queste procedure, il che indica l'alto potenziale di questa forma di terapia. L'uso del lembo appositamente sviluppato potrebbe aiutare i pazienti con grave insufficienza, che hanno spesso dovuto affrontare una significativa restrizione della loro qualità di vita e un aumento della mortalità in passato.

uno sguardo al passato

Lo sviluppo di interventi chirurgici nei difetti cardiaci innati ha una storia impressionante. In Germania, il numero di nascite annuali con difetti cardiaci è stimato a oltre 8.500, con circa 300.000 adulti che vivono con difetti cardiaci innati. 80 anni fa, il tasso di sopravvivenza per i bambini con difetti cardiaci era drammaticamente basso; Solo la metà dei bambini è sopravvissuta al primo anno di vita. Oggi, tuttavia, il 97 % dei bambini che sono nati con difetti cardiaci, il 18 ° anno di vita.

Grazie a numerosi progressi nella cardiologia pediatrica, che hanno creato una sedia per quest'area oltre 60 anni fa in Germania, la qualità della vita e le aspettative delle persone colpite sono notevolmente migliorate. I primi importanti risultati risalgono agli anni '30 e '40 quando, tra le altre cose, furono sviluppate la prima operazione cardiaca nell'ipotermia e varie procedure di correzione. Questi successi rappresentano le basi per le tecniche minimamente invasive di oggi che aiutano i pazienti a condurre una vita appagante.

Details
Quellen