Suggerimenti per la vita: è così che reagisci in emergenza!
Suggerimenti per la vita: è così che reagisci in emergenza!
Il 4 aprile 2025, il Siegen-Wittgenstein, Altenkirchen e OLPE rimane preoccupante, il comportamento corretto è di fondamentale importanza in caso di emergenza. Gli esperti avvertono che le reazioni veloci possono significare un salvataggio della vita.
L'atto semplice ma essenziale quando si verifica un'emergenza è la scelta di emergenza chiamata 112. È il numero di telefono centrale per i servizi di emergenza e i vigili del fuoco in Europa. Le misure di emergenza devono essere eseguite chiaramente e strutturate:
- Rimani calmo e descrivi la situazione e la posizione.
- Fornire il pronto soccorso, se possibile, ad esempio fermando le associazioni di sanguinamento o delle ferite.
- Raccogli informazioni importanti come il numero di persone colpite e il tipo di lesioni.
- Seguire e collaborare alle istruzioni dei soccorsi.
- Per vedere assistenza medica dopo l'emergenza e possibilmente usare il supporto psicologico.
il significato di pronto soccorso
Nel caso di sintomi acuti e minacciosi, ogni minuto conta. È tanto più importante che ogni cittadino domini le basi del pronto soccorso. Secondo ADAC , Sintomi improvvisi come una forte pressione nel torace, insolite o persino mancanza di coscienza che sono necessarie misure immediate. Le misure di pronto soccorso sono una parte indispensabile della catena di salvataggio che decide se la vita di una persona può essere salvata.
Studi mostrano che l'assistenza iniziale da parte dei primi aiuti ha un'influenza significativa sul corso e sul risultato di incidenti. In Germania, una media di otto persone muoiono ogni giorno nel traffico stradale e nel solo 2019 erano previste 3.090 morti e 383.000 lesioni, come affermava l'ufficio statistico federale. Ogni singola vita conta, e quindi l'ex presidente del DRK Dr. Rudolf Seiter che un percorso di pronto soccorso una tantum non è sufficiente.
La consultazione e la ripetizione della conoscenza appresa ogni cinque anni sono fortemente raccomandate dagli esperti. Inoltre, First Aid-Report offre che semplici corsi di pronto soccorso sono validi per la patente di guida, mentre la formazione come assistente aziendale deve essere rinnovata dopo due anni.
Il sovraccarico dei pronto soccorso, in particolare nei fine settimana e di notte, garantisce che molte persone con reclami più leggeri non ricevano l'aiuto necessario. Tuttavia, il servizio medico su -Call al di sotto del numero 116 117 è un'alternativa utile per fornire pazienti al di fuori delle normali ore di ufficio.
riassunto, il corretto comportamento di emergenza è una responsabilità centrale di tutti nel gestire eventi di incidenti. La promozione della conoscenza di pronto soccorso potrebbe aiutare a ridurre il numero di incidenti stradali e le loro conseguenze fatali.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)